Confindustria, la lecchese Maria Anghileri è la nuova presidente dei Giovani imprenditori

Maria Anghileri è la nuova presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Industriale dell'acciaio, lecchese, quarta generazione nel gruppo di famiglia Eusider, porta avanti dal 2015 il suo impegno nel movimento degli imprenditori under 40 di via dell'Astronomia: era già tra i vicepresidenti della squadra uscente di Riccardo Di Stefano, leader dei Giovani dal 2020 e oggi alla fine dei quattro anni di mandato, per statuto non rinnovabile. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri media

Annalisa Po è stata eletta oggi tra i nove vicepresidenti, rappresentativi dei territori e dei settori industriali, che compongono la squadra di presidenza dei Giovani Imprenditori di Confindustria capitanata da Maria Anghileri, eletta presidente per il quadriennio 2024-2028, mentre Luca Avagliano è stato nominato membro del Consiglio Centrale, il principale organo di rappresentanza dei giovani imprenditori italiani. (Estense.com)

Maria Anghileri, lecchese, classe 1987, è stata eletta oggi presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria on oltre il 95% dei voti dal Consiglio nazionale ed entra di diritto nella... (Virgilio)

È Maria Anghileri, lecchese classe 1987, la nuova Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che si unisce come Vice Presidente di diritto alla Squadra di Emanuele Orsini. Imprese, persone, Europa, sono queste le parole chiave utilizzate da Anghileri per costruire il programma di lavoro della nuova Squadra dei Giovani Imprenditori di Confindustria. (RadioSienaTv)

Ai vertici di Confindustria: "Passione e impegno. Maria ha un’attitudine a cercare nuove sfide"

Lecchese, classe 1987, Anghileri è laureata in Giurisprudenza alla Bocconi di Milano ed è abilitata alla professione forense. Leggi anche: Energy storage, Reefilla ha concluso un nuovo aumento di capitale da 4,5 milioni di euro (StartupItalia)

Il presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi, si complimenta con la lucana Maria Sabia per essere stata inserita nella squadra di presidenza dei Giovani imprenditori di Confindustria (Matera News)

È una lombarda la nuova numero uno di Confindustria Giovani: Maria Anghileri, 37 anni di Lecco, eletta ieri con oltre il 95% dei voti del Consiglio Nazionale. Dal 2016 è entrata nel Gruppo Eusider, l’azienda siderurgica di famiglia che in Italia conta 18 sedi e 900 dipendenti, con il ruolo di direttore operativo. (IL GIORNO)