Morale, dubbi e sorprese: come arrivano al derby d'Italia Inter e Juventus

Il derby d'Italia è arrivato. Diversi protagonisti sono cambiati, altre certezze sono rimaste tali dall'anno scorso così come l'eterna rivalità tra Inter e Juventus. Nove sono in totale gli indisponibili, nessuno squalificato, tutti in infermeria. La partita a scacchi tra Inzaghi e Motta si accende dopo gioie e dolori europei sotto le luci di San Siro: in palio non ci sono soltanto i tre punti ma anche qualcosa in più. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Problabili formazioni Inter Juventus Probabili formazioni Inter Juventus, queste le possibili scelte di Inzaghi e Thiago Motta: (CalcioNapoli24)

Il 4 a 4 di San Siro tra Inter e Juve lascia ancora più perplessità sulla fase difensiva dei nerazzurri in questa stagione. (Spazio Inter)

SPETTACOLO E RIMPIANTI – A San Siro Inter-Juventus si sblocca subito. Dopo 14′, Marcus Thuram anticipa bene Danilo in area, il brasiliano lo colpisce sulla caviglia in ritardo e il direttore di gara non può far altro che fischiare un sacrosanto rigore. (Inter-News)

INTUIZIONE – La doppietta poteva decidere le sorti di Inter–Juventus, Piotr Zielinski ha determinato ma non è bastato per Simone Inzaghi. Nicola Ventola infatti ha detto: «I dati sono a favore dell’Inter contro la Juventus. (Inter-News)

REGISTA – Inter-Juventus vedrà per la prima volta la presenza di Piotr Zielinski in cabina di regia da quando indossa la maglia nerazzurra. Sul punto si è espresso a Sky Sport il giornalista Marco Nosotti, ricordando un evento del passato: «Forse inserendo Zielinski nel ruolo di regista liberi Barella in quello che sa fare meglio. (Inter-News)

Le motivazioni che hanno portato al sorpasso del polacco sull'italoalbanese sono da ricercare, come spiegato ieri dallo Stesso Inzaghi, nella condizione fisica del 21 dell'Inter. L'ex Napoli, come già svelato da Sky (LEGGI ) nelle scorse ore, ha vinto il ballottaggio con Kristjan Asllani. (Fcinternews.it)