Giornata contro la violenza sulle donne, Zaia: «La dedichiamo a Giulia Cecchettin, simbolo universale. È un reato odioso ancora poco punito»

Giornata contro la violenza sulle donne, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: «La dedichiamo a Giulia Cecchettin, simbolo universale. È un reato odioso ancora poco punito». «La lotta alla violenza sulle donne deve essere una priorità per tutta la società civile e per le istituzioni. In Veneto viviamo con particolare trasporto la Giornata Mondiale di lunedì 25 novembre, nel ricordo vivissimo e straziante del femminicidio di Giulia Cecchettin. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì 25 novembre il sindaco di Venezia all'intitolazione a Giulia Cecchettin del parco di via Oriago a Chirignago. All'appuntamento saranno presenti il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il sindaco di Vigonovo, Luca Martello, e lo zio materno di Giulia Cecchettin, Andrea Camerotto. (La Nuova Venezia)

Mettiamo fine alla #ViolenzaControLeDonne" queste le parole della presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, che ha postato un video su X in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (Tiscali Notizie)

Proprio nel momento in cui veniva ritrovato il corpo senza vita della giovane uccisa dall’ex fidanzato, il 18 novembre 2023, una sua coetanea friulana, Martina Pitton, era raggiunta da una certezza: «Non sto facen… Una scintilla nel buio dell’inconsapevolezza. (Il Messaggero Veneto)

Violenza contro le donne, Ursula von der Leyen ricorda Giulia Cecchettin: "Merita giustizia"

A Buccinasco il corteo "Sebben che siamo donne... (Giornale dei Navigli)

Queste sono tutte cose che non vanno sottovalutate, la storia di Giulia Cecchettin ce lo insegna". Lo ha detto il Presidente del Veneto Luca Zaia commentando le iniziative di questi giorni contro la violenza di genere. (TG Padova)

"Oggi, e ogni giorno, siamo al fianco delle vittime. Meritano che venga fatta giustizia. (la Repubblica)