LIVE Barcellona-Olimpia Milano, Eurolega basket in DIRETTA: esame di maturità in Catalogna

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buonasera a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match di 15° turno di Eurolega 2024-2025 tra Barcellona ed Olimpia EA7 Emporio Armani Milano. Di fatto, considerando l’identico record delle due squadre (8-6), è uno scontro che vale tantissimo anche per quel che ad oggi balla tra playoff e play-in. Gli uomini di Ettore Messina, partiti malissimo, hanno svoltato con l’arrivo di Nico Mannion, sfoderando un 7-1 che pone l’EA7 come squadra tra le più calde del momento contro qualsiasi tipo di formazione. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Altra "grande" vittoria di questa Eurolega per l’Olimpia Milano, che passa 94 a 81 al "Palau Blaugrana" contro il Barcellona, al terzo stop tra le mura amiche. (la Repubblica)

L’americano ha realizzato 33 punti con 4/4 da tre punti, stabilendo un nuovo record personale nella competizione (il precedente era 28 punti). Zach LeDay è stato questa sera protagonista non solo del match vinto da Milano a Barcellona, ma in generale della giornata di EuroLega (BasketUniverso)

A guidare la vittoria dell'Olimpia Milano al Palau Blaugrana contro il Barcelona è Zach LeDay, autore di una prestazione da 33 punti in 32 minuti, 37 di PIR, con 4 rimbalzi, 1 recupero, 6/10 ad due, 4/4 da tre, 9/9 ai liberi. (Pianetabasket.com)

La Gazzetta: Milano da sogno. LeDay, che serata. Un’Olimpia perfetta sbanca Barcellona

Tutta la commozione di Zach LeDay che ai microfoni di EuroLeague TV ha parlato a caldo dopo aver guidato l'Olimpia Milano al successo sul Barcelona ricordando un particolare episodio. «L'ultima volta che sono stato in questo palazzetto era nel giorno in cui è venuto a mancare mio papà. (Pianetabasket.com)

Per il secondo anno consecutivo l'Olimpia Milano sbanca il Palau di Barcellona vincendo 94-81 nel 15esimo round di Eurolega. Per i campioni d'Italia si tratta della sesta vittoria consecutiva nella competizione salendo al settimo posto a pari record (9-6) con Olympiacos (quinto) e Zalgiris Kaunas (sesto). (Diretta)

Così Giulia Arturi: «La perfezione non esiste, siamo d’accordo. Ma ieri sera, a Barcellona, il terzo quarto di Milano e la partita di Zach LeDay hanno provato a sfatare l’assioma. Comincia tutto a 5’25” dalla fine della terza frazione. (RealOlimpiaMilano)