La moviola del CorSport: 'Olivera, può essere uno stop errato'

La moviola del CorSport: 'Olivera, può essere uno stop errato'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

E; chiarissimo, sembrerebbe trattarsi di retropassaggio (sembra che il giocatore orienti il piede) ma anche un errato stop in area. Doveri è per quest’ultima interpretazione. In caso di fallo, punizione in area col pallone spostato sulla linea dell’area di porta. Altro dubbio, l&r (ilBianconero)

Ne parlano anche altre testate

Monza, Nesta: "Per decollare dobbiamo vincere, è ora" Thiago Motta: "Non manca il gol, ma costruire bene" (Sport Mediaset)

Per il Napoli di Conte, dopo la vittoria del Milan contro l’Inter, è arrivata una mazzata in diretta televisiva. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Motta trova il giallo e protesta perché legge il tocco di Olivera come un retropassaggio volontario che Caprile agguanta con le mani in presa bassa (avrebbe potuto, nel dubbio, spazzare con i piedi). L’episodio non è chiarissimo, sembrerebbe trattarsi di retropassaggio (sembra che il giocatore orienti il piede) ma anche un errato stop in area. (CalcioNapoli1926.it)

Lo juventino Oppini su tutte le furie: "Ieri abbiamo scoperto che il retropassaggio in area al portiere si può fare! Manca un rosso a Politano"

Di seguito le parole del noto quotidiano, riportato dalla nostra redazione: "Non bene Doveri in generale e soprattutto quando giudica involontario il retropassaggio di Olivera a Caprile: era punizione in area per la Juve. (CalcioNapoli1926.it)

"Porta a casa una gara che si è dimostrata più facile del previsto (...). Manca un calcio di punizione indiretto in favore della Juventus che sarebbe stato battuto sulla linea dell’area di porta: è chiara la volontà del terzino del Napoli di stopparla a favore del portiere (come si evince dagli ampi gesti dell’uruguaiano) che però, invece di rinviarla o giocarla con i piedi, la prende con le mani visto il pressing di Nico Gonzalez". (CalcioNapoli1926.it)

Francesco Oppini, noto tifoso della Juventus, ha commentato così la prova dell'arbitro Doveri nel match di ieri all'Allianz Stadium: (CalcioNapoli24)