“Ho venduto il mio pezzo a 18.000 euro in una fiera…”. Ecco la moneta da 2 Euro più ricercata attualmente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scoperta straordinaria La storia inizia con Sylvain, un collezionista dilettante che fa una scoperta inaspettata in un vecchio cassetto a casa dei nonni. Una semplice moneta da 2 euro che sembrava diversa dalle altre avrebbe cambiato la sua vita. A una fiera numismatica, questa moneta apparentemente ordinaria si rivela un tesoro eccezionale, venduto per l’incredibile somma di 18.000 euro. La misteriosa “S” che fa la differenza Questa moneta greca da 2 euro presenta una caratteristica unica: una piccola “S” incisa. (ComplianceJournal.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un esempio significativo è la celebre Double Eagle del 1933, una moneta d’oro americana che fu coniata ma non venne mai messa in circolazione. euro – Fonte:Redazione web (younipa.it)
Nel vasto panorama delle monete in circolazione, alcune si distinguono come vere e proprie rarità numismatiche. La rarità rappresenta il principale fattore che ne accresce il valore: i collezionisti sono costantemente alla ricerca di pezzi unici disposti a pagare cifre elevate per aggiungerli alle proprie collezioni. (AGS Real Estate)
L’unicità della moneta da 1 centesimo da 6000 € Non tutte le monete sono create uguali, e questa affermazione è particolarmente vera nel caso di questa rarità. (AGS Real Estate)
Per i collezionisti a volte la differenza non è data dalla perfezione di un disegno o da un colore particolare. Sono le caratteristiche uniche a determinare la rarità di un pezzo e non necessariamente devono essere requisiti estetici. (gazzettinodelgolfo.it)
Sono davvero tanti, tantissimi i collezionisti che si riuniscono anche per poter confrontare il loro patrimonio con quelli di altri appassionati e non solo. In questi anni, infatti, ha subito una considerevole impennata il mercato dedicato alle monete di valore sia per quanto riguarda l’euro che anche le vecchie lire. (Inchiostro Verde)