Senna ancora inquinata, annullato allenamento nuoto. Gli organizzatoi: "E' balneabile e le gare possono avere luogo"

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell’acqua che gli organizzatori hanno definito «non adatta per nuotare». Si tratta del quinto allenamento cancellato dall’inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell’inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta dunque del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi Olimpici, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (Tuttosport)

Non ha peli sulla lingua il Direttore dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti nei confronti dell’organizzazione delle Olimpiadi di Parigi 2024: «Le acque del fiume sono putride e costituiscono un grave rischio per la salute degli atleti». (Open)

SRF Altre lingue: 2 IT originale English en Ten secret Swiss places to visit Di più Ten secret Swiss places to visit Perché partire per lidi lontani quando a pochi passi da casa ci sono così tante cose da scoprire? La Radiotelevisione svizzera di lingua tedesca SRF ha selezionato dieci luoghi magici e non così conosciuti della Confederazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Senna inquinata, allenamenti cancellati. Malagò: "Situazione borderline"

Al peggio non c’è mai fine, con buona pace di Emmanuel Macron e dei suoi manutengoli: queste Olimpiadi di Parigi 2024 sono un disastro. Sì, perché nonostante l’investimento da 1,4 milioni di euro per ripulire le acque del fiume, si moltiplicano i triatleti malati: dopo la belga Claire Michel – ricoverata ieri in seguito a un malore – anche gli svizzeri Simon Westermann e Adrien Briffod hanno accusato sintomi di un’infezione gastro-intestinale. (Nicola Porro)

Saltano gli allenamenti di nuoto di fondo: i livelli di inquinamento del fiume Senna sono ancora al di sopra delle soglie massime consentite. Le gare di 10 km in acque libere dovrebbero tenersi tra giovedì 8 e venerdì 9 agosto. (Sky Sport)

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024 in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati. Gli organizzatori hanno definito le acque "non adatte per nuotare". (Fanpage.it)