Scoperta nuova rete di spie per l'Iran a Gerusalemme est

Scoperta nuova rete di spie per l'Iran a Gerusalemme est
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Sette residenti di Gerusalemme Est sono stati arrestati perché sospettati di aver pianificato attacchi in Israele, tra cui l'assassinio di uno scienziato nucleare israeliano e di un sindaco nel centro di Israele. Lo hanno reso noto lo Shin Bet (sicurezza interna) e la polizia. Ieri erano state arrestate altre sette persone accusate di aver fotografato e raccolto informazioni su siti militari sensibili. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Due retate nell’arco di pochi giorni, quattordici persone accusate dallo Shin Bet di agire per conto dello spionaggio iraniano. Numeri che sembrano ampi rispetto a quello che dovevano fare e alla complessità di gestirli. (Corriere della Sera)

I combattenti di Hezbollah precisano di avere lanciato "razzi di qualità" contro la base di Glilot dell'Unità di intelligence militare 8200 nella periferia della capitale iraniani, aggiungendo che l'attacco si inscrive in una serie di azioni di difesa del Libano e "in risposta alle aggressioni israeliane", oltre a essere stato pensato per celebrare la meoria di Hassan Nasrallah. (il Giornale)

Ieri i primi sette arresti, oggi altri sette. Dopo gli attacchi missilistici, con risposte e presupposti di nuovi bombardamenti, tra Tel Aviv e Teheran ora il gioco si è spostato sul terreno delle intelligence. (ilmessaggero.it)

Israele, arrestate altre 7 sospette spie Iran: pianificavano di uccidere uno scienziato nucleare

Lunedì erano finiti in manette sette ebrei residenti ad Haifa e nel nord, emigrati dall’Azerbaijan: tra loro un ex disertore dell’esercito e due minori. Sono accusati di aver fotografato e raccolto … (L'HuffPost)

Chi la fa, l’aspetti. Sette israeliani, tutti immigrati dall’Azerbaigian, sono stati arrestati lunedì con l’accusa di spionaggio per l’Iran negli ultimi due anni, in quella che le autorità descrivono come una delle più gravi falle della sicurezza nella storia di Israele (Contropiano)

Ancora arresti in Israele per presunto spionaggio in favore dell’Iran. Martedì sono stati arrestati sette residenti di Gerusalemme Est perché sospettati di essere spie di Teheran e di aver pianificato attacchi nello Stato ebraico, tra cui gli omicidi di uno scienziato nucleare e di un sindaco. (LAPRESSE)