Facebook consentirà di rivendicare le proprie foto

Sarà comunque possibile fare ricorso contro tale decisione utilizzando i moduli di segnalazione IP di Facebook.

Se un’altra persona cerca di rivendicare la proprietà della stessa immagine,sarà possibile fare reclamo ma, alla fine, Facebook darà la proprietà esclusiva al primo che l’ha rivendicata.

Matteo Tontini,. Facebook permetterà alle persone di avere un maggior controllo sulle immagini che possiedono e sul loro utilizzo. (Webnews.it)

La notizia riportata su altri media

Il social network numero uno al mondo, assieme all’altro prodotto del gruppo, ovvero Instagram, potrebbero dire così addio a qualcosa come 400 milioni di utenti. Cosa succede se Facebook lascia l’Europa. (Webnews.it)

Tra le possibili scelte, per i nostalgici, è presente addirittura la primissima icona con cui Instagram si è presentato al mondo. Il social network sta lavorando a uno spazio in testa del menù dove saranno disponibili rapidamente gli stickers in primo piano, che Instagram propone ciclicamente per celebrare una data ricorrenza. (Wired Italia)

Sono undici in totale e comprendono le versioni classiche dell’icona di Instagram, accanto a varie alternative colorate, light e dark di quella attuale. Instagram: in arrivo le icone personalizzate. La nuova funzione è stata scoperta e illustrata su Twitter dal noto leaker @alex193a, con tanto di screenshot per vedere in anteprima le alternative che Instagram metterà a disposizione dei propri utenti. (TuttoAndroid.net)

FACEBOOK (MA ANCHE IL PROBLEMA) RESTA IN EUROPA. A smorzare i toni è intervenuto il vicepresidente di Facebook, Nick Clegg. La realtà dei fatti è un po' più complessa, coinvolge l'Unione Europea e riguarda il delicato tema del trasferimento dei dati personali degli utenti dall'Europa agli Stati Uniti. (HDblog)

I dirigenti del Tottenham, come detto a Milano, hanno avuto un contatto anche con il Milan per capire se l'interesse per Aurier è definitivamente sfumato. (Milan News)

L’UE ha poi tentato un secondo accordo legale per il trasferimento dei dati, un cosiddetto “scudo privacy“. Probabilmente Facebook (che detiene anche Instagram e non solo) troverà un accordo, ma ciò non sembra affatto semplice. (LaScimmiaPensa.com)