Niente touch screen su alcune BMW per carenza di chip
La carenza di chip è un fenomeno che ormai ha colpito ogni settore, e le aspettative non sembrano essere tra le più rosee
L’ultima, in ordine cronologico, è BWM, che starebbe addirittura eliminando il touch screen per il proprio sistema di infotaintment, proprio per carenza di componenti.
Anche BMW Serie 4 Coupé, Cabriolet e Gran Coupé (esclusa i4 EV) perderanno le funzionalità del touchscreen per il momento. (macitynet.it)
Su altre fonti
Al di là dell’assenza dei comandi touch, l’infotainment offre le stesse funzioni di sempre e può essere controllato con i comandi vocali, oppure usando iDrive Controller Mancano i chip, BMW costretta a tagliare schermi touch e alcune funzioni smart dalle sue vetture. (Lega Nerd)
A causa della carenza di componenti elettroniche fondamentali per gestire tutte le funzioni di bordo, produttori del calibro di BMW si trovano a dover prendere decisioni drastiche. BMW ha provato a rassicurare i propri utenti confermando di star lavorando sodo per cercare una soluzione alla Crisi dei Chip. (Tecnoandroid)
Ad ogni modo, anche post-vendita la funzionalità touch potrà essere implementata in qualsiasi momento. (FormulaPassion.it)
Niente schermo touch nelle BMW: tutta colpa dei chip introvabili. BMW Serie 3, BMW Serie 4 Coupé, Cabriolet e Gran Coupé (esclusa i4 ), BMW X5, BMW X6, BMW X7 e BMW Z4 i modelli che subiranno questa modifica. (Computer Magazine)
Tutti coloro che riceveranno l’auto priva del supporto al touch screen otterranno, almeno in America, un rimborso di 500 dollari I modelli interessati a questa modifica sono: BMW Serie 3, BMW Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé (esclusa la i4), BMW X5, BMW X6, BMW X7 e BMW Z4. (Tom's Hardware Italia)
Ricevendo un modello senza controlli touch quando in realtà erano previsti, si riceverà un credito di 500 dollari a causa della "cancellazione del touchscreen" Questi problemi hanno portato ad un inevitabile rallentamento della produzione , e una casa automobilistica del calibro di BMW sta addirittura adottando ulteriori misure per ridurre l'utilizzo di chip e mantenere i livelli di produzione. (SmartWorld)