Inchiesta Sogei, per Paolino Iorio la Procura chiede il carcere: «Cancellati video delle telecamere di casa». Sequestrati 100 mila euro nell'armadio

Inchiesta Sogei, per Paolino Iorio la Procura chiede il carcere: «Cancellati video delle telecamere di casa». Sequestrati 100 mila euro nell'armadio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Inchiesta Sogei: all’udienza di convalida del fermo nei confronti dei due arrestati per corruzione - l’ex dg di Sogei Paolino Iorio e l’imprenditore privato Massimo Rossi - i magistrati romani hanno sollecitato una pena più severa per Iorio. Il funzionario che, assistito dagli avvocati Giorgio Perroni e Bruno Andò aveva reso un interrogatorio completo, avrebbe però tentato di selezionare alcune prove a proprio carico. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Il signor Rossi adesso fa tremare l’Italia. Il signor Rossi in questione non è esattamente uno qualunque. (Repubblica Roma)

"Una grossa mole di documenti acquisiti". (Sky Tg24 )

La decisione, arrivata dopo l’udienza di convalida, accoglie le richieste dei pm capitolini, Lorenzo Del Giudice e Gianfranco Gallo, che avevano sollecitato per Iorio e per l’imprenditore l’aggravamento della misura dei domiciliari con il carcere. (Adnkronos)

Accuse di corruzione negli appalti al braccio destro italiano di Musk. Il tycoon su X: "Non mollare mai"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dalle indagini è ora emerso che il manager avrebbe cancellato tutti i filmati delle telecamere di sorveglianza della sua abitazione degli ultimi 15 giorni, e per questo durante l'udienza preliminare - alla quale Iorio non ha preso parte - la procura ha chiesto al gip la detenzione in carcere. (Today.it)

Il tycoon Usa sprona Andrea Stroppa, accusato dai pm capitolini di concorso in corruzione nell’indagine su una serie di appalti in Sogei e nei ministeri di Difesa e Interno, a "non mollare mai". Lo scrive sul profilo X dell’informatico romano, in calce a un post in cui Stroppa ha pubblicato una foto presa dal film ’Il Signore degli Anelli’ con la scritta "ci sono delle cose buone nel mondo, Frodo, e vale la pena combattere per queste". (QUOTIDIANO NAZIONALE)