Gisèle Pélicot, condannato a 12 anni l'emulatore del marito Dominique: drogava e stuprava la moglie. Il papà abusò di lui
«Ho lottato per tutte le vittime di violenze». La voce ferma e risoluta di Gisèle Pélicot, diventata un simbolo suo malgrado, dimostra ancora una volta il suo coraggio dopo la condanna a venti anni di carcere inflitta al suo ex marito Dominique Pélicot che per dieci anni – dal 2011 al 2020 – l'ha drogata per violentarla e farla violentare da decine di uomini che reclutava sulle chat. Anche tutti gli altri cinquanta coimputati sono stati dichiarati colpevoli, con condanne tra i tre e i 15 anni. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
In particolare della figlia Caroline, 45 anni, manager e … «Penso ai miei tre figli. (la Repubblica)
In precedenza Gisèle Pelicot era arrivata nell'aula scortata da agenti, tra la folla che l'applaudiva. Nel video le immagini dell'arrivo. (la Repubblica)
L'ordinarietà delle violenze subite e di coloro che le violenze le hanno commesse e perpetrate. Quella di Gisèle Pelicot, donna 72enne che ha denunciato quella che lei stessa definisce "la banalità dello stupro". (DiLei)
Colpevole anche l'ex marito della donna,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sua mogl… PARIGI – Cosa ha pensato Dominique Pelicot quando ha ascoltato il presidente della Corte di Avignone pronunciare la sentenza che lo condanna per «stupro aggravato» sulla moglie, con una pena a vent'anni di detenzione? «Niente, ha preso atto» racconta Béatrice Zavarro, «avvocata del Diavolo» come lei stessa ha ammesso. (la Repubblica)
Colpevole anche l'ex marito della donna,... Emmanuel Macron ringrazia Gisèle Pelicot per la battaglia combattuta a nome di tutte le donne dopo le 51 condanne nel processo per gli stupri subiti. (Virgilio)