CPB, gli acconti sono il primo banco di prova
Il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi e dell'imposta regionale sulle attività produttive, in scadenza il 2 dicembre 2024, è il primo banco di prova del concordato preventivo biennale. La regolarità dei versamenti delle somme dovute a seguito dell’accettazione della proposta,… (Fiscal Focus)
La notizia riportata su altri media
13/2024, applicando quindi la sanzione dovuta per tardivo versamento, riducibile grazie al ravvedimento operoso. 20 del D.Lgs. (MySolution)
Il decreto legge appena firmato dal presidente Mattarella (chissà se riottoso o neutro o concorde) in merito alle “Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale” stabilisce che chi, non avendo minimamente … (Il Fatto Quotidiano)
Il ravvedimento speciale può essere perfezionato anche solo con riferimento ad alcuni dei periodi d’imposta compresi tra il 2018 e il 2022. È questa una possibilità che dev’essere valutata con attenzione da quei contribuenti per i quali i termini d’accertamento per le annualità 2018 e 2019 potrebbero essere già scaduti. (NT+ Fisco)
La riapertura riguarda i soli soggetti ISA che hanno validamente presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre 2024, ma che non hanno aderito, in prima istanza, al CPB. Concordato preventivo biennale con dichiarazione integrativa (QuotidianoPiù)
Partite Iva, riapre il concordato preventivo: ecco chi può aderire di Giovanni Parente 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Divieto di rettifica in diminuzione dei redditi dichiarati con la dichiarazione presentata nei termini ordinari e occhio al termine perentorio per il versamento del secondo acconto rimasto fissato al 2/12 (il 30/11/2024 cade di sabato). (Italia Oggi)