Stellantis Pro One avvia la produzione di veicoli elettrici ad Atessa

Stellantis Pro One avvia la produzione di veicoli elettrici ad Atessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

È iniziata la produzione dei nuovi furgoni elettrici di Stellantis Pro One presso lo storico stabilimento di Atessa (Chieti), il più grande e versatile impianto europeo dedicato ai veicoli commerciali leggeri. Da questa struttura uscirà la nuova generazione di modelli FIAT Professional Ducato, Peugeot Boxer, Citroën Jumper, Opel Movano e Vauxhall Movano, segnando un passo importante nell’elettrificazione della gamma di furgoni Stellantis. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piano Stellantis procede. Secondo il programma. Con i suoi traguardi e con le sue vittime. (AlessioPorcu.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tuttavia, è naturale interrogarsi su come queste affermazioni si concilino con la situazione attuale, che vede circa 1.500 Lavoratori in cassa integrazione. (ChietiToday)

Stellantis. Ad Atessa avviata la produzione di furgoni elettrici di grandi dimensioni

Avviata la produzione dei nuovi Large Van elettrici di Stellantis Pro One nello stabilimento di Atessa (Chieti), il più grande impianto europeo di veicoli commerciali dove uscirà la nuova generazione di Fiat Professional Ducato, Peugeot Boxer, Citroën Jumper, Opel Movano e Vauxhall Movano. (Il Sole 24 ORE)

Con oltre 40 anni di storia, lo stabilimento di Atessa è il più grande impianto europeo per la produzione di veicoli commerciali leggeri (LCV). Qui, l’80% della produzione è destinato all’export in 75 paesi, rendendo questo sito una risorsa fondamentale per l'offensiva globale di Stellantis Pro One. (Automoto.it)

In Val di Sangro - viene detto in una nota - nasce "la maggior parte dei furgoni di grandi dimensioni, che rappresentano circa il 30% di tutte le vendite di van Stellantis. (AbruzzoLive.tv)