Dalla sanità all’impegno sociale. Ecco le undici benemerenze alla celebrazione di San Magno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

Undici benemerenze, scelte dalla giunta su indicazione del sindaco e da conferire martedì in occasione della Festa del Santo patrono, San Magno: ci sono quattro associazioni e sette riconoscimenti a singole personalità (in tre casi alla memoria) nelle scelte dell’amministrazione legnanese. Germano Di Credico, laurea in Medicina e Chirurgia con lode all’Università di Siena nel 1985, direttore di Cardiochirurgia all’ospedale Civile di Legnano, riceverà la benemerenza "per la competenza con cui dal 1988 opera nel settore della Cardiochirurgia e Chirurgia vascolare, unendo alla pratica medica l’attività di ricerca e dimostrando sempre una grande umanità soprattutto verso i più deboli e fragili". (IL GIORNO)

Su altri media

Via XXV Aprile come ogni ha accolto la partecipata mostra-mercato rossobiancorossa. Il clou dei festeggiamenti sarà il 5 novembre con le civiche benemerenze al mattino e l’Investitura della Reggenza di San Magno nel pomeriggio ma gli appuntamenti proseguiranno fino al 10 novembre. (LegnanoNews.com)

Martedì 5 novembre, cerimonia d’investitura della reggenza e la consegna del 48° Premio San Magno. La festa prosegue fino a domenica 10 novembre (Sempione News)

Nel quadro delle manifestazioni che rinnovano il secolare omaggio che la contrada rivolge al Vescovo San Magno, venerdì 1° novembre e domenica 3 novembre, ci sarà, come da tradizione, il Mercato del Vescovo, che si terrà in Via XXV Aprile, con la mostra-mercato di prodotti tipici e di artigianato selezionato e la postazione gastronomica rossobiancorossa con possibilità di asporto, solo per venerdì 1° novembre, di polenta e brüscit e pasta e fagioli. (LegnanoNews.com)

Il riconoscimento, che sarà consegnato in Sala Stemmi martedì 5 novembre, in occasione della Festa del Santo Patrono, andrà all’Università degli Anziani di Legnano e Zona, al dottor Germano di Credico, all’Associazione Medici Legnano, a Luigi Camillo Barlocco (alla memoria), alla professoressa Valentina Bollati, all’Associazione Parkinson Insubria aps, a Filo Rosa Auser, a Virginio Poretti (alla memoria), a Gianfranco Bononi, aCarlo Mari e a Valeria Vanossi (alla memoria). (LegnanoNews.com)