Allevamento al femminile: la storia di tre giovani sorelle
Giovanissime ma già proiettate nel mondo dell’allevamento, seguendo le orme di papà Guido, a 12, 15 e 16 anni, appena rientrate dalla scuola di agraria corrono dalle vacche per prendersene cura, organizzare eventi, curare i social media e partecipare ai convegni organizzati dall’Associazione Nazionale Giovani Allevatori. È la romantica quanto straordinaria storia delle figlie di Guido Oitana, allevatore piemontese in mostra presso le prossime Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, in programma dal 28 al 30 novembre. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Spettabile redazione, Nelle email e nei messaggi che stanno arrivando alla redazione di Ruminantia ci sono molte critiche e perplessità sulle misure adottate dalla struttura sanitaria territorialmente competente di limitare l’accesso degli animali all’edizione 2024 delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (Ruminantia)
Resiste, la zootecnia. E scelto un hashtag che non a caso vuole essere simbolo e manifesto di resilienza, si mette comunque in mostra, garantendo l’eccellenza in vetrina e rispettando le norme di tutela collegate all’allerta Blue Tongue. (La Provincia di Cremona e Crema)
La doccia fredda una settimana fa. Delusi gli allevatori che avevano lavorato a lungo sui capi da portare in fiera. (TGR Lombardia)
È ormai tutto pronto per la 79a edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, la tre giorni dedicata al settore agroalimentare che come ogni anno porta in città allevatori da tutt’Italia. (CremonaOggi)
Nell’ormai tradizionale giro delle autorità tra gli stand della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, non poteva mancare un’importante tappa al ring, dove, nelle prossime ore, si svolgeranno dimostrazioni, iniziative e la tanto attesa mostra delle vacche. (CremonaOggi)
E per la sua 79ª edizione presenta oltre 200 espositori provenienti da 20 Paesi in rappresentanza dell’intera filiera lattiero casearia per un confronto sul settore, dalla genetica ai mangimi ma anche alle energie rinnovabili e alle attrezzature senza dimenticare i servizi per l’allevamento. (La Provincia di Cremona e Crema)