Una grande Svizzera non basta: Inghilterra in semifinale

Gli uomini di Southgate la spuntano ai rigori, nulla da fare per Sommer e per la Nazionale elvetica che si arrende ai quarti di finale Due formazioni dal tasso tecnico diverso ma unite dallo stesso obiettivo: raggiungere la semifinale di Euro2024. Questo lo scenario della sfida andata in scena oggi pomeriggio alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf tra Svizzera e Inghilterra. Una partita godibile ed equilibrata, sbloccata soltanto al 75′ da Embolo e pareggiata cinque minuti più tardi da un favoloso sinistro di Saka. (Spazio Inter)

Su altri media

Para il rigore che spinge l'Inghilterra in semifinale a Euro 2024 e una foto svela il 'trucco'. (Il Mattino di Padova)

DISFATTA – Yann Sommer è stato protagonista fino alla fine a Euro 2024, poiché la Svizzera si è arresa soltanto ai rigori contro l’Inghilterra. (Inter-News)

L’Inghilterra è la terza semifinalista di Euro 2024. La nazionale del ct Southgate ha superato la Svizzera ai calci di rigore (6-4) nel match giocato a Düsseldorf. Primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa botta e risposta in cinque minuti. (LAPRESSE)

FOTO - Pickford e la borraccia con tutti i rigori svizzeri e dove buttarsi: e lo para ad Akanji!

Questa squadra bruttina, che non piace nemmeno agli inglesi, ma che non si ferma e ora sogna. Non piace troppo, stavolta, nemmeno la Svizzera, che l’Italia - soprattutto per suoi demeriti - una settimana fa aveva fatto diventare il Brasile del ‘70. (ilmessaggero.it)

"Una campagna, Euro 2024, energica e movimentata, volge al termine. (Fcinternews.it)

Jordan Pickford è il protagonista del passaggio dell'Inghilterra alle semifinali di Euro 2024, assieme a Bukayo Saka che ha pareggiato la gara dopo la rete di Embolo. (Calciomercato.com)