Concordato: per la riapertura, Isa e dichiarazione entro il 31 ottobre
Un contribuente ha trasmesso il 31 ottobre 2024 una dichiarazione con causa di esclusione "7" in quanto multiattività, per cui non ha potuto aderire al concordato preventivo biennale. È possibile, entro il 12 dicembre 2024, aderire al Cpb eliminando la causa di esclusione ma dichiarando comunque un reddito non inferiore al precedente? In sostanza, è possibile con l'integrativa speciale fino al 12 dicembre, eliminare una causa di esclusione? (L'Esperto Risponde)
Su altre testate
Il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi e dell'imposta regionale sulle attività produttive, in scadenza il 2 dicembre 2024, è il primo banco di prova del concordato preventivo biennale. (Fiscal Focus)
167 è stata ufficializzata la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale 2024-2025. (Fiscal Focus)
il decreto-legge 167/2024 è finalizzato alla riapertura dei termini di adesione al Concordato Preventivo Biennale. La nuova scadenza è fissata al prossimo 12 dicembre e interessa solo i contribuenti ISA che hanno inviato la dichiarazione dei Redditi nei termini previsti, ossia entro il 31 ottobre 2024, senza esprimere adesione. (Fiscal Focus)
La votazione degli emendamenti del provvedimento in commissione Bilancio al Senato entrerà nel vivo lunedì con l’obiettivo di fare approvare il dl in Aula a Palazzo Madama mercoledì e poi trasmetterlo alla Camera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il decreto legge appena firmato dal presidente Mattarella (chissà se riottoso o neutro o concorde) in merito alle “Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale” stabilisce che chi, non avendo minimamente … (Il Fatto Quotidiano)
Tempi supplementari per l’adesione al concordato preventivo biennale per gli anni 2024-2025. 167 recante “Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale”, consente ai contribuenti che non hanno colto l’occasione entro lo scorso 31 ottobre di approfondire ulteriormente fino al prossimo 12 dicembre la proposta di concordando preventivo biennale accettando il reddito conteggiato dall’Agenzia delle Entrate. (Fisco7)