Altalena dell'euro-dollaro dopo il fallito attentato a Trump

Marcata altalena del dollaro, che si trascina nelle contrattazioni serali della prima seduta dopo il fallito attentato contro l'ex presidente Usa, Donald J Trump, sopravvissuto con una ferita superficiale ai colpi esplosi da un cecchino durante un comizio sabato scorso, e che oggi viene formalmente investito della candidatura per i repubblicani per le prossime presidenziali. Nelle prime ore dalla ripresa delle contrattazioni sulle piazze asiatiche il biglietto verde aveva segnato un rafforzamento, come atteso da alcuni analisti, in un quadro in cui si rafforza la prospettiva di una vittoria di Trump. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Gli investitori sembrano scommettere su una possibile vittoria di Trump alle prossime elezioni presidenziali del 2024, evento che potrebbe avere effetti positivi sul mercato delle criptovalute. (Web Economia)

Salgono i titoli legati al magnate e quelli che potrebbero essere favoriti dalle sue politiche, dalle criptovalute alle armi, con Wall Street che apre in rialzo. Il fallito attentato a Trump produce i suoi effetti sulla borsa, con gli investitori che ritengono adesso sempre più probabile una vittoria del tycoon. (L'HuffPost)

"Non c'e' posto per la violenza politica nella nostra societa' e la condanno nel modo piu' deciso possibile, cosi' come so che lo facciamo tutti". (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 lug - Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha condannato il fallito attentato contro l'ex presidente statunitense Donald Trump. (Il Sole 24 ORE)

Borsa 16 luglio: l’effetto Trump fa impennare Wall Street ma per l’Italia e l’Europa non mancano i rischi

A mettersi in luce sono però le criptovalute: in mattinata il Bitcoin è di nuovo tornato sui massimi delle ulti… Si tratta di una prospettiva che, già nel pre-borsa, ha infiammato i titoli azionari legati a The Donald. (La Stampa)

L'attentato all'ex presidente e candidato repubblicano Donald Trump (in foto sopra), in base a quanto condizionerà la campagna presidenziale, rischia di avere effetti anche sui mercati? (Advisoronline)

Come sempre quando viene meno un elemento di incertezza, Wall Street ha ripreso la sua corsa dopo il fallito attentato a Trump . L’afflusso di capitali in America può provocare un aumento dei tassi nei Paesi più deboli, a partire dall’Italia (FIRSTonline)