GP di Shanghai, libere: Norris comanda, la Ferrari comincia bene con Leclerc secondo e Hamilton quarto

Dall'Australia alla Cina, da Melbourne a Shanghai, in pochissimi giorni. Un vero tour de force per la F1 e soprattutto per i meccanici che hanno avuto un tempo limitato per "recuperare" le monoposto dopo il primo Gran Premio stagionale di domenica scorsa. Il circuito cinese presenta un asfalto completamente rinnovato e il format del weekend sprint. Un solo turno libero per poter trovare il giusto compromesso delle vetture per la corsa sprint di 30 minuti, da affrontare con poco carico di carburante, e il GP di domenica, da disputare con i serbatoi pieni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

È stato un sorprendente (e sorpreso) Lewis Hamilton ad aver fermato più velocemente di tutti il cronometro nelle qualifiche sprint sul circuito di Shanghai. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il sette volte campione del mondo si prende il record della pista e partirà davanti a tutti nella minigara di sabato. Leclerc quarto (Adnkronos)

In terza fila Russell e il deluso di giornata, Lando Norris, vincitore della prima gara dell’anno, domenica scorsa in Australia. Il britannico della Ferrari ha ottenuto la pole position, precedendo di 18 millesimi Verstappen. (la Repubblica)

Sprint Qualifying: Hamilton brucia Verstappen per la pole, Piastri e Leclerc in seconda fila

Lewis Hamilton davanti a tutti nelle qualifiche sprint del Gp della Cina, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Accanto a lui scatterà Max Verstappen con la Red Bull, staccato 18 millesimi. (La Stampa)

La Ferrari è parsa riprendersi dopo il flop dello scorso fine settimana in Australia. Lando Norris su McLaren domina nelle prove libere di Shangai per il Gran Premio di Cina, seguito da Charles Leclerc su Ferrari, dal compagno di squadra Oscar Piastri e dall'altra Rossa di Lewis Hamilton (Sport Mediaset)

Al suo fianco in prima fila con un distacco di soli 18 millesimi Max Verstappen: undici titoli iridati in prima fila e una rivalità che sembrava ormai relegata alla storia forse pronta a rimettersi in movimento. (Sport Mediaset)