Risultati e classifica della serie A, Viola la vetta si allontana

Roma, 23 dic. – Questi i risultati e la classifica della diciassettesima giornata di serie A dopo Fiorentina-Udinese 1-2:Diciassettesima giornata Verona-Milan 0-1, Torino-Bologna 0-2, Genoa-Napoli 1-2, Lecce-Lazio 1-2, Roma-Parma 5-0, Venezia-Cagliari 2-1, Atalanta-Empoli 3-2, Monza-Juventus 1-2, Fiorentina-Udinese 1-2, ore 20.45 Inter-Como. Classifica: Atalanta 40, Napoli 38, Inter, Lazio 34, Fiorentina, Juventus 31, Bologna 28, Milan 26, Udinese 23, Empoli, Torino, Roma 19, Lecce, Genoa 16, Como, Parma, Verona 15, Cagliari 14, Venezia 13, Monza 10. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Una vittoria molto importante, dopo il primo tempo molte persone non si sarebbero aspettare una nostra rimonta. Udinese che vince in rimonta al Franchi 1-2 contro la Fiorentina. Dopo il vantaggio iniziale di Kean su calcio di rigore, i bianconeri cambiano atteggiamento nella ripresa e difendono in maniera compatta. (TuttoUdinese.it)

Altro ko subito dalla Fiorentina. La Repubblica di Firenze: "Frenata Champions" (TUTTO mercato WEB)

Non è stato il saluto al 2024 che la Fiorentina e il Franchi si aspettavano. Una sconfitta dolorosa contro l'Udinese che, secondo la Gazzetta dello Sport, nasce da una condizione fisica e mentale non all'altezza della situazione. (Viola News)

Udinese, Runjaic in conferenza: "Ci siamo fatti davvero un bel regalo di Natale"

Anche su Il Gazzettino Veneto si parla dei match andati in scena nel posticipo del lunedì. Alle 18:30 grande vittoria dell'Udinese sul campo della Fiorentina, con i friulani che nel secondo tempo sono riusciti a ribaltare il vantaggio firmato da Kean su calcio di rigore grazie ai gol realizzati dal tandem d'attacco Lucca-Thauvin. (TUTTO mercato WEB)

"Sottil ha fatto un'ottima fase di non possesso, ma sugli esterni dobbiamo crescere. Beltran è duttile, il suo ruolo naturale è quello di sottopunta, come Gud, ma in certe partite può adattarsi. (Viola News)

Prima sconfitta stagionale della Fiorentina al Franchi a conferma di un momento difficile per la squadra di Palladino, al secondo ko di fila dopo quello di Bologna. A battere la Viola, ieri a Firenze, una Udinese che, scrive la Gazzetta dello sport, dopo lo svantaggio iniziale “resta in partita e col passare dei minuti trova soluzioni e alza la pressione. (Udinese Blog)