A Milano le case potrebbero diventare ancora più care l'anno prossimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli unici che dovrebbero stagnare, invece, potrebbero essere la zona di Palestro, centralissima, che chiuderà l’anno al -2,9% e il quartiere della Maggiolina, che dovrebbe perdere 2,4 punti percentuali
Tornando al dettaglio dello studio Milano potrebbe essere ancora più cara e dovrebbe toccare il prezzo medio di 5.107 euro al metro quadro.
Molto bene anche la zona sud di Milano, con Corvetto che dovrebbe guadagnare ben 8,9 punti percentuali e Abbiategrasso-Chiesa Rossa che potrebbe aumentare il valore dei prezzi del 7,6%. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tg1 e Tg2000 vengono monopolizzate dal coronavirus, mentre il Tg di La7 dedica buona parte del suo spazio informativo al tema Covid, affrontando la tematica ambientale in ottica europea. Anche sui social i giornali scelgono di puntare su Covid e vaccini, ed è quasi del tutto assente la tematica ambientale (LaPresse)
Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro. Le nuove zone in fase di rilancio. L’indagine ha messo in luce anche quali sono i quartieri più vivaci di Milano (Wall Street Italia)
Analisi Kroll: transazioni, previsto ritorno al pre-Covid nel 2022 di red 15 Dicembre 2021. Duff & Phelps Real Estate Advisory Group, divisione di Kroll, ha pubblicato il suo nuovo studio sul settore immobiliare condotto a livello internazionale. (Monitorimmobiliare.it)
Cresce il sentiment ottimistico a livello globale. La survey di D&P raccoglie le risposte di 179 professionisti del real estate a livello globale e ha l’obiettivo di individuare come le diverse asset class del settore immobiliare si stiano riprendendo dopo la pandemia. (Requadro)
Il costo al metro quadro, infatti, è in crescita, in particolar modo al Nord. A Venezia, ad esempio, dove i costi ad oggi sono pari a 2.940 euro al metro quadro, scenderanno nel 2021 a quota 2.878 euro al metro quadro (ContoCorrenteOnline.it)
Un aumento del prezzo al metro quadro che sarà ancora in essere nel 2022. Assicurazione casa, potrebbe esserci la svolta: nuovo obbligo, sarebbe la prima volta. Le città più costose in cui comprare casa. (CheNews.it)