A Milano le case potrebbero diventare ancora più care l'anno prossimo
Gli unici che dovrebbero stagnare, invece, potrebbero essere la zona di Palestro, centralissima, che chiuderà l’anno al -2,9% e il quartiere della Maggiolina, che dovrebbe perdere 2,4 punti percentuali
Tornando al dettaglio dello studio Milano potrebbe essere ancora più cara e dovrebbe toccare il prezzo medio di 5.107 euro al metro quadro.
Molto bene anche la zona sud di Milano, con Corvetto che dovrebbe guadagnare ben 8,9 punti percentuali e Abbiategrasso-Chiesa Rossa che potrebbe aumentare il valore dei prezzi del 7,6%. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tg1 e Tg2000 vengono monopolizzate dal coronavirus, mentre il Tg di La7 dedica buona parte del suo spazio informativo al tema Covid, affrontando la tematica ambientale in ottica europea. Anche sui social i giornali scelgono di puntare su Covid e vaccini, ed è quasi del tutto assente la tematica ambientale (LaPresse)
Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro. Le nuove zone in fase di rilancio. L’indagine ha messo in luce anche quali sono i quartieri più vivaci di Milano (Wall Street Italia)
Analisi Kroll: transazioni, previsto ritorno al pre-Covid nel 2022 di red 15 Dicembre 2021. Duff & Phelps Real Estate Advisory Group, divisione di Kroll, ha pubblicato il suo nuovo studio sul settore immobiliare condotto a livello internazionale. (Monitorimmobiliare.it)
Cresce il sentiment ottimistico a livello globale. La survey di D&P raccoglie le risposte di 179 professionisti del real estate a livello globale e ha l’obiettivo di individuare come le diverse asset class del settore immobiliare si stiano riprendendo dopo la pandemia. (Requadro)
Il costo al metro quadro, infatti, è in crescita, in particolar modo al Nord. A Venezia, ad esempio, dove i costi ad oggi sono pari a 2.940 euro al metro quadro, scenderanno nel 2021 a quota 2.878 euro al metro quadro (ContoCorrenteOnline.it)
Un aumento del prezzo al metro quadro che sarà ancora in essere nel 2022. Assicurazione casa, potrebbe esserci la svolta: nuovo obbligo, sarebbe la prima volta. Le città più costose in cui comprare casa. (CheNews.it)