Papa Francesco a sacerdoti e religiosi romani: "Diamo le nostre case ai poveri"
I pellegrini del Giubileo, certo, ma non solo. Il Papa ha scritto a parroci, sacerdoti, ordini religiosi presenti a Roma e in generale a "tutte le realtà diocesane proprietarie di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo l’appello del Papa in una Lettera per il Giubileo ai parroci, ai religiosi e al clero. (Secolo d'Italia)
Papa Francesco in una Lettera per il Giubileo 2025 rivolge un appello al clero sull'emergenza abitativa a Roma. "Aprite le case della Chiesa a chi ne ha bisogno". (Fanpage.it)
Papa alla Chiesa di Roma: chi possiede immobili li offra a chi vive in precarietà Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
I pellegrini del Giubileo, certo, ma non solo. (Repubblica Roma)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Un gesto “coraggioso” ma soprattutto di “amore” quello che il Papa chiede per il prossimo Giubileo 2025 a tutte le realtà ecclesiali della Diocesi di Roma proprietarie di immobili di offrire gli spazi a loro disposizione, “soprattutto chi possiede strutture ricettizie o appartamenti liberi”, per accogliere persone in difficoltà, così da “arginare l’emergenza abitativa” e “generare speranza” nelle migliaia di abitanti della Capitale che “versano in condizione di precarietà abitativa”. (Vatican News - Italiano)
Alla vigilia dell'apertura della Porta Santa – mancano solo 38 giorni – ha inviato una lettera alle parrocchie della diocesi, a tutti gli istituti religiosi maschili e femminili presenti sul territorio così come alle centinaia di confraternite, associazioni, comunità nonché ai singoli cattolici chiedendo di mettere a disposizione gli appartamenti inutilizzati, gli immobili semi vuoti o anche solo stanze disponibili per ospitare chi non ha casa, chi dorme in auto per i tanti rovesci della vita, chi è diventato moroso ed è sotto sfratto e non sa dove andare. (ilmessaggero.it)