Il Papa: fratelli malati in questo momento condivido molto questa ‘scuola’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano, 6 apr. – “Con voi, carissimi fratelli e sorelle malati, in questo momento della mia vita condivido molto: l’esperienza dell’infermità, di sentirci deboli, di dipendere dagli altri in tante cose, di aver bisogno di sostegno”. Papa Francesco ha fatto un breve cenno alla sua attuale situazione di infermità e convalescenza dopo un lungo periodo ospedaliero, rivolgendosi stamane ai malati nella sua omelia (letta da mons. (Askanews)
Su altri media
Papa, il Pontefice si è confessato in San Pietro e ha attraversato Porta Santa 06 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Lo comunica la Sala stampa della Santa Sede. Prima del saluto ai pellegrini e ai fedeli in piazza, a cui ha rivolto il suo ringraziamento, ha ricevuto il sacramento della riconciliazione nella Basilica di San Pietro, si è raccolto in preghiera e ha attraversato la Porta Santa". (la Repubblica)
Sono le parole pronunciate dal Papa, apparso a sorpresa sul sagrato di piazza San Pietro al termine della messa per il Giubileo degli ammalati, presieduta da monsignor Rino Fisichella, che poco prima aveva letto l’omelia preparata proprio dal Santo Padre per l’occasione. (Il Cittadino di Lodi)

Papa Francesco arriva a sorpresa in Piazza San Pietro: "Buona domenica a tutti, grazie tante" 06 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Applausi e grande emozione in Piazza San Pietro per l’arrivo a sorpresa di Papa Francesco alla Messa per il Giubileo degli ammalati. (il Giornale)
Incidente nel tarantino, morti 4 giovani. Meloni alla Lega: avanti pancia a terra. (Tgcom24)