SLA, “Fondamentale la collaborazione tra le comunità dei pazienti e dei ricercatori”

SLA, “Fondamentale la collaborazione tra le comunità dei pazienti e dei ricercatori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Osservatorio Malattie Rare SALUTE

Sclerosi Laterale Amiotrofica: news su ricerca scientifica, terapie, sperimentazioni e qualità della vita SLA, “Fondamentale la collaborazione tra le comunità dei pazienti e dei ricercatori” L’appello di AriSLA in occasione della XVII Giornata Nazionale sulla malattia Milano – In vista della XVII Giornata Nazionale SLA, ideata e promossa da AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che si terrà il 14 - 15 settembre, Fondazione AriSLA, che annovera AISLA tra i suoi soci fondatori, rilancia il valore della collaborazione tra il mondo della ricerca e quello dei pazienti per raggiungere un obiettivo comune: ottenere terapie efficaci per la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). (Osservatorio Malattie Rare)

La notizia riportata su altri giornali

Così Maria Teresa Bellucci, (Adnkronos)

Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P. (La Voce di Rovigo)

"Sono 290 i comuni che hanno aderito alla nostra iniziativa. Tra i luoghi simbolo c’è Palazzo Chigi, a Roma, che ci ha veramente onorati del fatto di ‘dipingersi’ di verde per la nostra proposta”. Con soddisfazione Maurizio Colombo, consigliere nazionale Aisla, Associazione italiana sclerosi laterale commenta l'illuminazion verde di Palazzo Belvedere a Milano, in occasione della 17esima Giornata nazionale della sclerosi laterale amiotrofica (Sla), evento ideato, organizzato e promosso il 14 e 15 settembre da Aisla. (Il Sole 24 ORE)

Giornata Sla, Massimelli (Aisla): "Verde segno di determinazione"

Da clinico neurologo e ricercatore non finirò mai di dire che è una battaglia che si combatte tutti insieme e la giornata nazionale Sla è (Adnkronos)

Così Maria Teresa Bellucci, viceministro del ... "Le associazioni sono fondamentali per non far sentire le persone sole: nessuno deve sentirsi solo, nessuno deve rimanere indietro". (Virgilio)

Il verde rappresenta la nostra determinazione”. Lo ha detto Fulvia Massimelli, presidente nazionale Aisla, Associazione italiana sclerosi alterale amiotrofica, in occasione della Giornata nazionale della Sclerosi laterale amiotrofica, organizzata e promossa da Aisla, con l'alto Patronato del presidente della Repubblica e il patrocinio del ministero del Lavoro e delle politiche sociali e l’associazione nazionale dei comuni (Anci). (Adnkronos)