Regionali: seggi chiusi alle 23, riaprono domani alle 7

Si sono chiusi alle 23 i seggi per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria, a conclusione del primo giorno di votazioni. Riapriranno domani alle 7 e si potrà votare fino alle 15. Subito dopo - al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti - avrà inizio lo scrutinio. Per questo turno elettorale le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Bologna, con il 40,56% e Ravenna con il 38,52%, si confermano le province dove si è votato di più. In calo netto rispetto alle regionali del 2020 anche se un paragone non è possibile: alle precedenti elezioni aveva votato il 67,27%, ma si trattava del dato definitivo visto che si era votato in una sola giornata. (Tiscali Notizie)

Diversa la partita in Umbria, almeno stando alle ultime rilevazioni demoscopiche. Anche in questa Regione il centrosinistra (Partito democratico, Cinque Stelle, Verdi, Sinistra) corre unito con i partiti di Matteo Renzi e Carlo Calenda per appoggiare Stefania Proietti, dal 2016 sindaca di Assisi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Due sfide «locali» ma che saranno guardate con attenzione, bilancini dei partiti alla mano, anche a livello romano per una valutazione sullo stato di salute di maggioranza e opposizione e, soprattutto, dei singoli partiti. (Corriere della Sera)

Elezioni Regionali Emilia-Romagna e Umbria, si vota oggi e domani: orari, candidati

Un dato in calo netto rispetto alle precedenti regionali (56,7 per cento) quando però si votò in un solo giorno. Mentre in Umbria il dato è di poco superiore al 31 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Chi non ha la tessera o l'ha smarrita può richiederla all'ufficio elettorale del comune di residenza. L'elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. (il Resto del Carlino)

Alle urne oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15 Sono quattro i candidati alla presidenza dell'Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica 'Lealtà Coerenza Verità'. (Adnkronos)