Ruffini ha annunciato le dimissioni dall'Agenzia delle Entrate: "Ma non scendo in politica"
Ernesto Maria Ruffini si dimette da direttore dell'Agenzia delle Entrate, ma - assicura - non scenderà in politica. Di lui nei giorni scorsi si era parlato come del possibile "federatore" del campo di centro-sinistra. Oggi arriva la notizia del passo indietro. "Il clima è cambiato" dice in un'intervista al Corriere della Sera. "Non scendo in campo, ma rivendico il diritto di parlare". Dunque ha deciso? "Sì, l'ho già fatto. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
Vecchio vizio, la nevrosi esterofila, che ha accompagnato un po’ tutte le stagioni nell’ultimo trentennio: dall’Ulivo mondiale con Clinton fino a Macron, per qualcuno, Tsipras per qualcun altro, Obama per tutti, passando – e andò di gran moda – per la lezione spagnola: todos Zapatero. (La Stampa)
Respinge l'idea di un ruolo politico e difende il suo operato: «Combattere l'evasione non è una scelta di parte, né qualcosa di cui vergognarsi». (ilmessaggero.it)
Il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, lascia il suo incarico. Lo annuncia attraverso le colonne del Corriere della Sera, alle quali affida le motivazioni di questa scelta. (La Provincia di Cremona e Crema)
Panico nel centrosinistra non appena ha inziato ad aleggiare il nome di Mr Fisco, alias Ernesto Maria Ruffini, per federare i moderati del fronte progressista. Se ne parla molto in questi giorni e il suo probabile, vago, ruolo politico sta già mettendo in allarme il fronte di riferimento. (Secolo d'Italia)
Ma l’accoglienza che la notizia riceve in Parlamento è tutt’altro che cal… Ad Ernesto Maria Ruffini - attuale direttore dell’agenzia delle Entrate – di federazioni poi ne sono state attribuite ben due: quella dell’intero campo largo e quella, più piccola, del solo centro. (L'HuffPost)
Non ci sono segnali in tal senso che giungano dalla premier o dal centrodestra. Sono passati due anni di legislatura e ne dovrebbero trascorrere altri tre prima di tornare alle urne. (Corriere della Sera)