La diretta da Wall Street | Borse Usa in leggero rialzo dopo i dati positivi sull’inflazione pce. Cinque titoli da monitorare

Mercati in crescita: Nasdaq, Dow Jones e S&P 500 positivi Wall Street apre la seduta in rialzo. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,3%, l’S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%. Le borse americane restano ai massimi grazie al nuovo dato in arrivo sull’inflazione. Ad agosto l’indice dei prezzi pce, il preferito della Fed perché si concentra sui consumi personali, è aumentato dello 0,1% mensile, in linea con le attese e meno dello 0,2% di luglio. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ford Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Wal-Mart Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

materiali Intuitive Surgical (LA STAMPA Finanza)

Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 17,15 punti, o lo 0,04%, a 42.330,15. Entrambi gli indici hanno chiuso a livelli record. (Tiscali Notizie)

Sotto la parità i principali indici azionari statunitensi nella prima seduta della settimana. Jp Morgan e Goldman Sachs perdono rispettivamente lo 0,5% e lo 0,84%. (SoldiOnline.it)

Cina. Nell’ultima sessione prima di una settimana di vacanza, l’indice CSI 300 guadagna il 7%, la variazione giornaliera più forte degli ultimi nove anni. Settembre si chiude con un rialzo del 18%. L’Hang Seng di Hong Kong è in rialzo del 3,3%, +18,3% il mese. (Websim)