Quattro elefanti del circo costretti a sfilare a Roma sul set del nuovo film di Nanni Moretti

Le scene sono infatti ambientate nella Roma dagli anni ’50 ai ’70 ed hanno come sfondo il mondo del circo.

Non a caso i quattro pachidermi provengono dal Circo Rinaldo Orfei e dal Circo Roney Roller.

Gianluca Felicetti della LAV chiede furibondo su Twitter chi possa mai aver autorizzato la presenza degli elefanti sul set.

A fine ripresa gli elefanti hanno fatto rientro alle loro gabbie, spostati qua e là come semplici oggetti di scena

Nella capitale si sta girando il nuovo film di Nanni Moretti che per le sue scene ha previsto un corteo di elefanti ai Fori Imperiali. (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

Non è il ritorno di Annibale: ecco che ci fanno gli elefanti ai Fori Imperiali Ha suscitato le critiche degli animalisti la scelta del regista Nanni Moretti che ha utilizzato quattro elefanti veri per le riprese del suo nuovo film ‘Il sol dell’avvenire’. (Fanpage.it)

Il nuovo film di Moretti. Un corteo comunista con falce e martello e una gigantografia di Trotsky, questo è quanto hanno potuto vedere i tanti curiosi accorsi in via dei Fori Imperiali a Roma. Una scena che, considerato il momento storico che si sta vivendo, può sembrare fuori luogo, ma non lo è perché è una scena del nuovo film di Nanni Moretti (Video)

Curiosi e turisti fotografano, sui social gli elefanti tra i Fori per un giorno sono più popolari dei cinghiali. Troppo difficile mascherare, nonostante le schermature, le scene del nuovo film Il sol dell’avvenire. (Corriere Roma)

Come testimonia una foto pubblicata da Dagospia, quattro elefanti sono stati immortalati a via dei Fori Imperiali. Negli scatti che circolano sui social si vedono gli elefanti in mezzo a quella che sembra una manifestazione, con bandiere rosse forse del Partito comunista. (Liberoquotidiano.it)

Troppo difficile mascherare, nonostante le schermature, le scene del nuovo film di Nanni Moretti. Passano le scolaresche. (Corriere TV)

L’idea del regista di utilizzare quattro elefanti per le riprese del suo ultimo film, Il sol dell’avvenire, non è piaciuta alla Lav. Animalisti contro Nanni Moretti. (Repubblica Roma)