Prosegue la lunga estate africana, possibile svolta solo tra 10 giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – L’anno scorso il caldo africano finì il 10 settembre. Anche l’estate 2024 potrebbe seguire questo copione meteo. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che il caldo africano, con i 35-37°C all’ombra, insisterà sull’Italia anche la prossima settimana. La burrasca di fine estate, che una volta avveniva a Ferragosto, sembra posticipata alla fine della prima decade di settembre. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Ad inizio settimana aumenta l'instabilità al Nord ed in Appennino (3bmeteo)

In questa ultima parte della settimana l’alta pressione torna a occupare con forza l’intera Penisola, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con pochi temporali pomeridiani per lo più concentrati alle zone montuose del Sud; solo nella giornata di domenica si osserverà un moderato aumento dell’instabilità, e quindi il ritorno di qualche temporale, sulle zone alpine, lambite da una perturbazione atlantica in movimento al di là delle Alpi. (METEO.IT)

Le previsioni meteo per sabato 31 agosto Allerta caldo, bollino rosso in diverse città (Virgilio Notizie)

Aggiornamenti sulla burrasca di fine Estate (iLMeteo.it)

Tra lunedi 2 e martedi 3 settembre qualche temporale in più sui rilievi, per il resto situazione invariata con caldo ancora intenso. Sole dardeggiante, caldo intenso e quasi completa assenza di fenomeni. (MeteoLive.it)

In questo finale d’Agosto la maggiore forza dell’anticiclone contribuisce a limitare l’instabilità atmosferica, con ben pochi temporali di calore più circoscritti alle aree montuose e all’estremo Sud. (Tempo Italia)