VIDEO INTERVISTA- Viaggio nella sanità siciliana: da oggi visite dei deputati dei PD negli ospedali. On Safina oggi al “Paolo Borsellino”

Carenza di medici, lunghe attese nei corridoi dei pronto soccorso, grande abnegazione da parte del personale medico e sanitario, strutture in alcuni casi vecchie e che necessitano di ammodernamenti per renderle funzionali e più efficienti. E’ questa la fotografia della prima giornata del “viaggio nella sanità siciliana”, promossa dal Pd Sicilia nei pronto soccorso dell’Isola. Questa mattina il deputato regionale on Dario Safina ha visitato l’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, sentiamo…. (La Tr3 )

Su altre testate

Il Pd siciliano a partire da domani (giovedì 9 gennaio) visiterà numerose strutture sanitarie dell'Isola, soprattutto dopo le ultime vicende avvenute a Palermo, dove all'ospedale Villa... (Virgilio)

La sanità siciliana è nel caos. E la drammaticità del momento è anche nelle parole dello stesso governatore Renato Schifani, che oggi incontrerà i vertici di Villa Sofia: «Queste vicende mi preoccupano», ha detto facendo riferimento alla morte del 76enne Giuseppe Barbaro, giunto nell’area di emergenza con una frattu… (La Repubblica)

Il messaggio ai naviganti non è certo nuovo, era partito dalla stessa voce prima che arrivassero gli incarichi in questione e anche dopo, più di una volta, ma forse mai con questi toni: «Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi, se ne torni a casa. (Gazzetta del Sud)

La Sanità al collasso in Sicilia, soldi per i macchinari ma mancano gli addetti

PALERMO – “Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi se ne torni a casa. Poltrone di comodo, con Schifani, non ce ne sono più. La questione sanità ospedaliera mi preoccupa molto. Non staremo fermi. (Livesicilia.it)

Il governo regionale tace perché, nonostante le promesse del presidente Schifani, non sa ancora che pesce pigliare. Scende in campo, in sua vece, Daniela Faraoni, manager dell’Asp di Palermo. (Buttanissima Sicilia)

Dopo la protesta in accappatoio davanti a Palazzo d’Orleans per la gestione della crisi idrica, stavolta l’atto di accusa è rivolto contro la sanità siciliana che «il ministero della Salute dovrebbe commissariare, perché è allo sbando, nonostante lo straordinario impegno di medici, infermieri e di tutto il personale socio sanitario». (Giornale di Sicilia)