La Milano da bere e una storia da rileggere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Socialista, in origine socialdemocratico, cognato di Bettino Craxi (aveva sposato la sorella), Pillitteri è stato a suo modo uno dei simboli di quella «Milano da bere» sospesa tra modelle mozzafiato, giovani rampanti (i celebri yuppies), feste e cronaca nera. Emblematico il caso di Terry Broome, modella americana che uccise un rampollo della Milano-bene e scontò la sua pena nel carcere di Bergamo, uno dei (non pochi) casi dove il glamour scivolava nel sangue. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Nel suo palmares di tecnico esperienze anche con Sora, Bari, Messina, Crotone e con la Primavera della Lazio. Addio a Mario Santececca, lo storico allenatore di Roma si è spento all’età di 81 anni. (Frosinone News)

I funerali dell’ex sindaco socialista di Milano Paolo Pillitteri sono diventati l’occasione per tornare a chiedere un conto non per tutti chiuso. Sono passati più di 30 anni ma continua a riaffiorare lo spettro che ha squarciato la Prima Repubblica. (La Stampa)

Bobo Craxi: "Da Pillitteri dedizione per Milano nonostante tangentopoli" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questo il ricordo da parte di Bobo Craxi dell'ex sindaco del Psi di Milano Paolo Pillitteri, in occasione dei suoi funerali presso la chiesa di Santa Maria del Suffragio. (Tiscali Notizie)

Serie C Femminile – Arrivati al giro di boa, mister Foglietta fa il punto sull’andamento in campionato delle sue giallazzurre. La squadra è in un momento straordinario con sei vittorie consecutive, molte delle quali con risultati schiaccianti. (Frosinone News)

Lo stravolgimento della sua e della nostra vita, durante il periodo nero giudiziario, fu dolorosissimo, per lui e per noi. Mia padre ha conosciuto la persecuzione, l’infamia, l’ingiustizia e la gogna mediatica”. (La Repubblica)