MotoGP 2024. GP della Malesia. Andrea Iannone racconta i retroscena del suo ritorno: "Ho detto sì a Vale senza pensarci, sono grato. Ieri mi hanno spiegato un po' la moto ed ho chiesto: "Dove si guida
La prima giornata nel paddock dopo 5 anni di assenza. Nel giovedì di Sepang Andrea Iannone spiega come è stato il suo rientro in MotoGP e quali siano le sue sensazioni. Sul suo arrivo a Sepang... "Ora è diverso, ieri sono arrivato e mi hanno spiegato un po': "Qui si abbassa, questo si alza, schiacci questo"... ed io ho detto: "Dove si guida? Chi mi spiega come si guida? Chi guida?" (ride, ndr). Sono entusiasta di andare alla scoperta, di vedere come me la cavo con tutto questo, se non sono abbastanza vecchio, chissà... (Moto.it)
Su altri giornali
Non trattiene l’emozione Andrea Iannone poche ore prima del suo ritorno in MotoGP. Il pilota sarà della partita infatti questo weekend al GP della Malesia, diciannovesimo appuntamento del Motomondiale 2024, per salire in sella alla Pertamina Enduro VR46 in sostituzione di Fabio Di Giannantonio, out per l’intervento alla spalla. (OA Sport)
Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Dopo la squalifica del 2019 e il ritorno alle gare in Superbike, Iannone torna anche in MotoGP dove correrà nel GP di Malesia grazie al team VR 46 di Valentino Rossi (Virgilio)
Dopo la squalifica per doping lunga quattro anni e una stagione disputata in Superbike, l’abruzzese è tornato a calcare il paddock di MotoGP, ambiente in cui è letteralmente cresciuto. (Motosprint)
Intensa chiaccherata per Talent Time tra Andrea Iannone e il nostro Sandro Donato Grosso. Il pilota abruzzese - che torna in MotoGP dopo un'assenza di 5 anni, scelto dal team Pertamina VR46 per sostituire Di Giannantonio - ha svelato il retroscena della trattativa: "Mi ha chiamato Valentino Rossi - racconta - e ho deciso in mezzo secondo". (Sky Sport)
Torna come un eroe greco a distanza di cinque anni, dopo aver vinto in Superbike con una fenice sul casco, e lo fa sulla moto di Fabio Di Giannantonio, volato in Italia per operarsi alla spalla. (MOW)
Le parole di Andrea Iannone alla vigilia del Gran Premio della Malesia, che segna il suo ritorno in MotoGP 5 anni dopo la squalifica per doping. Il pilota di Vasto sarà in pista a Sepang al posto dell'infortunato Di Giannantonio in sella alla Ducati del team VR46. (Sky Sport)