In aula - Caso Baker Hughes a Corigliano Rossano, Consiglio comunale il 24 ottobre

In aula La conferenza dei capigruppo ha deciso di confermare la data già indicata lo scorso 24 settembre per discutere in aula dell'investimento (per ora sfumato) della multinazionale al porto «Nel corso della Conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano, presieduta da Rosellina Madeo, riunitasi alla presenza di tutti i capigruppo di maggioranza (Uva, Baffa, Sanzi, Trento, Costa, Candreva, Sciarrotta e Leonetti), si è stabilito di confermare la data del 24 ottobre, già decisa all'unanimità nella Conferenza dei capigruppo dello scorso 24 settembre, come giorno in cui si svolgerà il Consiglio comunale sulla Baker Hughes». (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

“Abbiamo appreso della rinuncia da parte di Baker Hughes a procedere con l’investimento da 60 milioni di euro nel porto di Corigliano Rossano. Dichiariamo sin da subito la totale disponibilità del Comune di Vibo Valentia a valutare insieme all’azienda ed agli attori coinvolti la possibilità di realizzare nel porto di Vibo Marina l’idea progettuale. (CityNow)

Lo sostiene il segretario regionale dell’Udc Salvatore Bulzomì che condivide l’appello dei sindacati e invita il governatore Roberto Occhiuto a attivare immediatamente ogni canale possibile per riallacciare i rapporti con la Baker Hughes (Reggio TV)

Baker Hughes, dopo il no a Corigliano si cercano soluzioni alternative per non perdere una importante opportunità di sviluppo per la Calabria. Giuseppe Nucera, già presidente di Confindustria Reggio Calabria, e l’economista Matteo Olivieri hanno ufficialmente all’azienda di tecnologia di considerare il porto di Saline Joniche, situato nell’area di Sant’Elia, quale infrastruttura che possa ospitare gli investimenti e le idee progettuali di Baker Hughes. (CityNow)

Non solo Vibo Marina. "Baker Hughes investa nel porto di Saline"

In merito all’investimento Baker Hughes, dopo il dietrofront a Corigliano Rossano, si cercano soluzioni alternative. Giuseppe Nucera, già presidente di Confindustria Reggio Calabria, e l’economista Matteo Olivieri hanno ufficialmente chiesto all’azienda di tecnologia di considerare il porto di Saline Joniche, situato nell’area di Sant’Elia, quale infrastruttura che possa ospitare gli investimenti e le idee progettuali di Baker Hughes. (LaC news24)

L’analisi A guardar bene la vicenda del disimpegno della Baker Hughes da Corigliano Rossano, si intravedono contraddizioni mica male. (LaC news24)

L’alternativa. E la provocazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)