L’andamento di Borsa italiana e spread oggi 26 novembre 2024
Milano apre in calo cedendo lo 0,55%. Lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre a 125,9 punti. La Borsa di Milano apre la seduta in calo. L’indice Ftse MIb cede lo 0,55% a quota 33.242. Lo spread tra Btp e Bund decennali si porta sotto la soglia dei 126 punti (125,9) con il rendimento del titolo italiano al 3,472% e quello tedesco al 2,212 per cento. Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale 9.13 – Milano apre in calo, Ftse Mib -0,55% La Borsa di Milano apre la seduta in calo. (Lettera43)
Ne parlano anche altre fonti
“Il 20 gennaio, fra i miei primi ordini esecutivi, firmerò tutti i documenti necessari per far pagare a Messico e Canada una tariffa del 25% su TUTTI i prodotti che entrano negli Stati Uniti, e sui loro ridicoli confini aperti”. (Il Fatto Quotidiano)
Le tariffe - ha scritto in un post sul suo social network Truth - verranno ratificate non appena si insedierà alla Casa Bianca e resteranno in vigore fino a che i Paesi in questione non fermeranno i flussi migratori illegali e il traffico di stupefacenti verso gli Usa. (Il Sole 24 ORE)
Vendite anche su Mps (-2,23%), che dopo la mossa di Orcel vede all’orizzonte un futuro più incerto. La banca guidata da Andrea Orcel scivola in fondo al listino con un calo del 4,76% mentre Banco Bpm mette a segno un guadagno pari al 5,48%. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che infliggerà dazi del 25% su tutte le merci provenienti da Messico e Canada se questi due Paesi non fermeranno l'afflusso di migranti e Fentanyl nel territorio Usa e aumenterà del 10% quelli già in vigore contro Pechino se non verrà combattuta la produzione in Cina della droga sintetica diventata… (L'HuffPost)
Ultim'ora 26 novembre ore 9 Quella di venerdì 22 novembre è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è sceso verso un’importante zona di supporto prima di iniziare un veloce recupero intraday. (Milano Finanza)
Francoforte Dow Jones (Teleborsa)