Edoardo Bove, malore in Fiorentina-Inter: giocatore in ospedale, cosa è successo e come sta
Attimi di terrore in Fiorentina-Inter: minuto 17, mentre il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro e il conseguente controllo della Var, il centrocampista viola Edoardo Bove è crollato a terra, privo di sensi. Subito grande paura in campo, con la disperazione dei compagni e degli avversari, ripresi in lacrime (soprattutto Andrea Colpani). Chiesto immediatamente l'intervento dell'ambulanza, che ha tardato nell'arrivare suscitando le proteste dello stadio prima di caricare il giocatore e portarlo all'ospedale di Careggi insieme al direttore sportivo Daniele Pradé e al direttore generale Alessandro Ferrari (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Daniele Andreini è responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Clinica e di Cardiologia dello Sport presso l’Ospedale Galeazzi di Milano. Al 99% dei casi si tratta di un’aritmia del cuore. (La Gazzetta dello Sport)
Bove, Toldo: “Va potenziato il primo soccorso” “Ieri eravamo tutti in ansia, spero che il peggio sia passato e che questo possa mettere un freno alle simulazioni”. (Terzo Tempo Napoli)
L'ambulanza è arrivata immediatamente per soccorrere il giocatore privo di sensi. Bove è stato trasferito in ospedale per ulteriori controlli, mentre le due squadre sono rientrate negli spogliatoi (Sky Sport)
Nella serata di ieri, il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, è arrivato all’ospedale fiorentino di Careggi in condizioni stabili. Nel riprendere coscienza, prima che i sanitari lo addormentassero per preservarne le condizioni, “era in stato di agitazione, era inquieto”, racconta al Corriere della Sera chi gli era vicino. (fiorentinanews.com)
Perché incubo è stata la parola più usata dai giocatori interisti, da Inzaghi e dal suo staff anche a freddo, durante il viaggio di ritorno in treno verso Milano. E sì, almeno rinfrancato dopo le prime buone notizie sulle condizioni di Bove. (La Gazzetta dello Sport)
La quattordicesima giornata di Serie A ha vissuto un episodio che ha fatto trattenere il fiato a tutto il mondo del calcio durante la partita Fiorentina-Inter. Al minuto 17’ il match è stato interrotto per un malore accusato dal giovane giocatore Edoardo Bove (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)