La Sicilia set dei film “Queer” e “The end”, film protagonisti a Venezia e Toronto

La Sicilia set dei film “Queer” e “The end”, film protagonisti a Venezia e Toronto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Monrealelive.it INTERNO

La Sicilia ancora una volta protagonista del grande cinema internazionale. Due importanti produzioni girate nell’Isola grazie al sostegno della Regione Siciliana tramite l’assessorato al Turismo e la Sicilia Film Commission, saranno presentate nei prossimi giorni in prestigiose rassegne cinematografiche mondiali. Si tratta di “Queer” del regista siciliano Luca Guadagnino, in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte … Questo articolo La Sicilia set dei film “Queer” e “The end”, film protagonisti a Venezia e Toronto è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Su altre fonti

Mi sembra di abbracciarle mentre mi inondano le note di Giuseppe Gibboni, giovanissimo e talentoso vincitore del premio Paganini. Insieme all’ensemble di archi dei “Virtuosi di Sansevero”, ha eseguito musiche di Rossini e Paganini e quattro bis. (Il Giornale d'Italia)

Che tipo di esperienza hai fatto a Giffoni? Da quando vieni qui? Il Giffoni Film Festival è…? (cinecittanews.it)

Il Premio Penisola Sorrentina protagonista al Giffoni Film Festival (Positanonews)

La storia del Giffoni Film Festival

Tra i Festival cinematografici più importanti, una menzione d'onore spetta anche al Giffoni Film Festival, dedicato ai film per bambini e ragazzi e organizzato ogni anno a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, in Campania, nel mese di luglio. (DonnaD)

Da Federico Cesari a Fotinì Peluso, da Paolo Bonolis a Rosa Diletta Rossi, da Domenico Cuomo agli astri emergenti lanciati da Io capitano: tutte le star sul tappeto rosso del festival cinematografico «più necessario», i loro look e i nostri voti (che necessari non saranno… ma perché no?) (Vanity Fair Italia)

“L’illusione della distanza” è il tema scelto dal Giffoni 54 per raccontare la magia dell’infanzia e le sfide dell’adolescenza attraverso una selezione di oltre 100 tra lungometraggi e cortometraggi, documentari e animazione che saranno visti, commentati e votati esclusivamente da una giuria di circa 5000 ragazzi provenienti da oltre 30 Paesi. (Rai Storia)