Meteo, fase di forte maltempo in arrivo: rischio nubifragi

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il miglioramento di domenica sarà solo temporaneo perché è già in agguato una nuova perturbazione in arrivo dall’Atlantico (la n.3 di ottobre). Lunedì assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord, con le prime piogge su Venezie al Nord-Ovest, Emilia e Toscana; piogge anche moderate tra Liguria e alta Toscana. La parte più attiva di questa perturbazione raggiungerà l’Italia nella giornata di martedì causando forte maltempo sulle regioni centro-settentrionali, con piogge intense e forti temporali responsabili di possibili criticità. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa tendenza anomala proseguirà anche all’inizio della prossima settimana, quando un nuovo sistema perturbato farà il suo ingresso sull’Italia, innescando una nuova fase di maltempo su vasta scala. (Meteo Giornale)

L'aria fredda che alimenta questo enorme sistema di maltempo fornisce, a sua volta, energia per lo sviluppo di un altro vortice ciclonico che, proprio in queste ore, si sta formando all'altezza del mare di Liguria, pronto a compromettere il quadro meteorologico su molte regioni del nostro Paese. (Corriere della Sera)

La settimana entrante si preannuncia caratterizzata da un netto peggioramento del meteo al Nord Italia, con il rischio di forti temporali e nuovi episodi di maltempo a causa dell’arrivo di un’altra perturbazione. (Tempo Italia)

Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO INTENSO in vista per il nord e il Tirreno

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di martedì 08 ottobre Nord (3bmeteo)

Breve pausa del maltempo sull'Italia. Seconde le previsioni del Centro Meteo Italiano, la situazione è in momentaneo miglioramento, salvo residui disturbi. Ma è in arrivo una nuova perturbazione in arrivo ad inizio settimana. (upday IT)

Nuova perturbazione in arrivo e condizioni di maltempo al nord e su gran parte delle regioni centrali tra lunedi 7 e martedì 8 ottobre con rischio anche di nubifragi. (MeteoLive.it)