Sci alpino, cancellata la prima prova di discesa a La Thuile. A rischio tutte le gare

Niente prima prova cronometrata di discesa femminile a La Thuile, in Valle d’Aosta. L’appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino prevede tre impegni per le donne-jet in questo week end: una discesa (13 marzo) e due superG (14-15 marzo), col primo che recupera quello non disputato a St. Moritz. Il traning n.1 è saltato per le poco favorevoli condizioni meteorologiche. Ancora prima della ricognizione delle atlete, che avrebbero dovuto iniziare dalle 11.00, Peter Gerdol e il suo staff hanno deciso di annullare la prova odierna per la tanta neve caduta nelle ultime ore. (OA Sport)
Su altri media
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Nonostante il meteo che si preannuncia ballerino, si va verso il trittico sulla "3-Franco Berthod", anticipato da due giornate di training. Domani sarà Raedler ad aprire, Bassino la prima delle dieci azzurre al cancelletto con il 4: Goggia, che deve recuperare 34 pt a Brignone per la coppa di discesa (con Huetter nel mezzo), con l'8 tra le punte americane. (NEVEITALIA.IT)
Tre gare spettacolari, per il contesto tecnico di altissimo livello di una pista come la “3-Franco Berthod”, ma anche per l’entusiasmo che c’è a La Thuile per il grande ritorno della Coppa del Mondo femminile dopo cinque anni. (NEVEITALIA.IT)

Sono dieci le convocate per il triplo appuntamento con la Coppa del mondo femminile in programma sulla pista Franco Berthod-3, dove si disputeranno giovedì 13 marzo una discesa libera (ore 11.00), seguita giovedì 14 e venerdì 15 marzo da due supergiganti (sempre alle ore 11.00, con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport), precedute martedì 11 e mercoledì 12 da due giorni di allenamenti ufficiali. (FISI)
Ancora prima della ricognizione delle atlete, Peter Gerdol e i suoi uomini hanno optato per annullare il training previsto oggi dalle 11.00. Domani la seconda possibilità, poi le tre gare (con doppio super-g e l'ipotesi che il programma possa variare). (NEVEITALIA.IT)
Nell’imminenza delle tre gare di Coppa del Mondo di sci alpino ospitate dalla località valdostana, si farà il punto su quanto avvenuto nella passata settimana con ampio spazio per i Campionati mondiali di sci nordico e lo sconcertante caso di “doping tecnologico” messo in atto dalla squadra di salto maschile norvegese. (OA Sport)