Palermo, primario di oculistica indagato per favoreggiamento a Messina Denaro
Nell’inchiesta della Dda di Palermo, che oggi ha portato a perquisizioni in uffici degli ospedali Civico e Villa Sofia, risulta indagato per favoreggiamento aggravato del boss Matteo Messina Denaro il medico oculista Antonino Pioppo, 69 anni, primario prima a Villa Sofia, ora al Civico. Secondo la Dda l’oculista sarebbe stato a conoscenza dekl’identità dell’allora latitante e padrino di Castelvetrano (Giornale di Sicilia)
Su altre testate
Cure a Messina Denaro, indagato primario di Oculistica Finisce sotto indagine il primario di Oculistica dell'ospedale Civico di Palermo, Antonino Pioppo. Secondo la Dda avrebbe favorito la latitanza di Matteo Messina Denaro (TGS)
Matteo Messina Denaro, durante la sua latitanza, prima che insorgesse la fase terminale del suo tumore, si fece operare agli occhi per correggere un grave strabismo. Questa operazione potrebbe essere avvenuta in un ospedale pubblico palermitano e potrebbe essere stata coperta dalla sua rete di amicizie anche nella sanità pubblica. (BlogSicilia.it)
A cura di Davide Falcioni Palermo, anche l’oculista di Matteo Messina Denaro indagato per favoreggiamento A. P., oculista di 69 anni, è indagato per favoreggiamento personale aggravato. Avrebbe visitato Matteo Messina Denaro in almeno due occasioni. (Fanpage.it)
Le indagini sulle cure durante la latitanza e le perquisizioni a Villa Sofia e al Civico (Livesicilia.it)
Sono solo alcune delle false identità che Matteo Messina Denaro avrebbe usato durante la sua latitanza. Andrea Bonafede, Giuseppe Giglio e Vito Accardo, ma anche Gaspare Bono, Giuseppe Bono, Renzo Bono e Salvatore Bono. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Entrambe firmate da un noto oculista di Palermo, primario all’ospedale Civico del capoluogo siciliano con un passato al reparto Oculistica di Villa Sofia. (Grandangolo Agrigento)