Trasformazione societaria, niente cessazione dal concordato
Le trasformazioni societarie non rilevano ai fini dell’esclusione o della cessazione dagli Isa. Sul filo di lana, con una Faq del 28 ottobre, arriva uno dei chiarimenti più attesi che mette fine ad uno dei (legittimi) dubbi sulla possibile continuazione del concordato preventivo biennale al verificarsi di tale operazione straordinaria. L’agenzia del Entrate chiarisce che l’assunto vale sia nell’ipotesi di trasformazione progressiva, ossia da società di persone a società di capitali, sia in caso di. (NT+ Fisco)
La notizia riportata su altri media
«Modalità che, come abbiamo esposto al Garante dei Contribuenti, riteniamo lesive della libertà decisionale del contribuente e in contrasto con i principi costituzionali di equità e trasparenza - aggiunge Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti. (Corriere della Sera)
è arrivata la definitiva conferma dell’interpretazione che, sin dal principio, si era data della totale irrilevanza, ai fini del mantenimento del regime agevolato, dell’ammontare di ricavi o compensi “virtuali”… (Fiscal Focus)
Meno tre giorni alla scadenza del concordato preventivo biennale e, ad oggi, manca ancora il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate sul ravvedimento speciale. Al buio le regole operative di uno dei principali vantaggi del patto con il Fisco Il 31 ottobre è la data ultima per firmare il patto con il Fisco, ma il set di regole operative è ancora incompleto. (Informazione Fiscale)