Ferrovie Alta velocità, treni bloccati in galleria tra Firenze e Bologna: i convogli tornano indietro, passeggeri infuriati

Ferrovie Alta velocità, treni bloccati in galleria tra Firenze e Bologna: i convogli tornano indietro, passeggeri infuriati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

Un controllo tecnico sulla linea dell'alta velocità nei pressi di Firenze Castello sta creando disagi a diversi convogli rimasti fermi tra le stazioni di Firenze e Bologna. Il blocco si ripercuote su tutta la linea Milano-Roma e coinvolge sia i convogli di Trenitalia sia quelli di Italo. I passeggeri sono infuriati: «I treni tornano indietro e dicono che indirizzano i convogli sulla vecchia linea con ritardi previsti di almeno due ore». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Powered by Un nuovo inconveniente tecnico ha colpito la linea ferroviaria ad alta velocità che connette Firenze a Bologna, causando ritardi significativi per i viaggiatori. Le informazioni diffuse da Rete Ferroviaria Italiana evidenziano l'impatto sulla mobilità ferroviaria, con i rallentamenti che hanno avuto inizio intorno alle ore 21 di questa sera. (Gaeta.it)

Leggi tutta la notizia Circolazione dei treni in tilt su linea dell'Alta Velocità a Roma tra la stazione Termini e Prenestina per un guasto elettrico. (Virgilio)

Non c’è pace per i pendolari marsicani. Dopo i problemi della linea Avezzano – Cassino, anche sulla Avezzano – Roma la situazione nella giornata di ieri è stata difficile. La circolazione è stata fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina. (Terre Marsicane)

Guasto elettrico a Roma Prenestina, ritardi per la circolazione ferroviaria

I ritardi I treni Alta Velocità in direzione Bologna - lo rende noto Rfi sul sito dedicato alla mobilità, in un aggiornamento delle 21.45 - possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti, mentre i treni Alta Velocità in direzione Firenze possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. (Sky Tg24 )

Ma non solo. I problemi sono cominciati intorno alle 20 di questa sera, mercoledì 4 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stando all'ultima comunicazione dell'azienda, i treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 60 minuti. Il problema si è verificato in mattinata e, dopo l'intervento risolutivo dei tecnici, Trenitalia ha annunciato intorno alle 15 il graduale ritorno alla normalità. (RaiNews)