Costantini invita i velisti Tita e Banti

I velisti Ruggero Tita e Caterina Banti, ieri oro ai Giochi di Parigi, erano stati ospiti di Giulianova (nella foto) dopo l’oro di Tokyo 2021. «Invitiamo questa straordinaria coppia a tornare a Giulianova», dice il sindaco Costantini, «e il prezioso tramite sarà il presidente Fiv, il giuliese Francesco Ettorre». (Il Centro)

Su altre testate

Ruggero Tita e Caterina Banti conducono la vela italiana nell’Olimpo anche ai Giochi di Parigi 2024. (Digital-Sat News)

L’impresa è stata quella di confermarsi sul trono olimpico. Vediamo chi sono gli altri presenti in questa speciale galleria. (La Gazzetta dello Sport)

Un'altra medaglia d'oro alle Olimpiadi per l'Italia: Caterina Banti e Ruggero Tita hanno trionfato nella Vela Nacra 17, confermandosi campioni dopo il successo ottenuto a Tokyo 2020. L'Inter si è voluto complimentare con i due atleti azzurri tramite un messaggio postato sui propri canali social: "ANCORA UNA COPPIA D'ORO! Dopo il successo a Tokyo 2020, Caterina Banti e Ruggero Tita si confermano campioni nella Vela Nacra 17, complimenti ragazzi!". (fcinter1908)

Tita e Banti d'oro, ma Ruggero vola già in Coppa America con Luna Rossa

Ma a mollo davanti al porto di Marsiglia, con appena 5 nodi di vento che hanno impedito la conclusione della finale dei kite (Riccardo Pianosi lotta per una medaglia, ci riprova oggi), Caterina Banti e Ruggero Tita non si perdono d’animo. (Corriere della Sera)

Solo il bizzoso vento ha cercato di opporsi, con la forza della sua indolenza, al vederli sul podio con la medaglia d’oro . Ma, alla fine, ha mollato anche lui. (Tuttosport)

"Trieste si conferma una delle capitali della vela in Italia". Tita ha cominciato da piccolo a Trieste e, per di più proprio al Circolo velico Barcola Grignano che organizza la Barcolana. (Tuttosport)