Avete problemi di performance con Elden Ring su PC? La colpa forse è dei software per mouse, per FromSoftware

Con la pubblicazione dell'espansione Shadow of the Erdtree, alcuni giocatori su PC hanno notato dei problemi di prestazioni, in particolare stuttering più frequenti, il che è anche uno dei motivi per cui il gioco ha ricevuto un gran numero di recensioni negative su Steam. E forse ora ne è stata individuata la causa. Tramite un messaggio pubblicato su X da FromSoftware, lo studio giapponese afferma che alcuni dei nuovi problemi di performance riscontrati dai giocatori di Elden Ring su PC potrebbero essere causati da software per mouse di terze parti attivi in background. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Nel caso non si fosse capito, FromSoftware e Bandai Namco hanno messo in evidenza il fatto che Elden Ring: Shadow of the Erdtree è veramente un'espansione eccezionale pubblicandoo questo nuovo "Accolade Trailer", ovvero il classico video con le citazioni della stampa, che in questo caso è veramente trionfale. (Multiplayer.it)

Problemi di framerate per Elden Ring: ecco come risolverli

Numerose persone hanno segnalato problemi di stuttering, i quali possono verificarsi in modo casuale. E a quanto pare, il software di controllo del mouse può potenzialmente danneggiare le prestazioni del gioco. (Spaziogames.it)