Ranking Fifa: l'Italia è sesta nonostante l'esclusione dal Mondiale

Terza è la Francia (1790), quarta l’Argentina (1765) e quinta, davanti all’Italia che l’ha battuta nella finale di Euro 2020, è l’Inghilterra (1762).

L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali in Qatar, dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord, ma rimane al sesto posto nel ranking della Fifa, con 1723 punti.

C’è invece una novità al vertice, dove il Brasile del commissario tecnico Tite, assoluto dominatore delle qualificazioni del Sudamerica, vicecampione continentale e fresco reduce dalle vittorie su Cile e Bolivia, ha spodestato il Belgio ed è ora al primo posto, con 1833 punti contro i 1827 di Lukaku e compagni. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Francia si conferma invece sul terzo gradino del podio. Sulla vetta il Brasile, che scalza dal primo posto il Belgio, al comando dal 2018. (RomaNews)

Il Brasile sorpassa il Belgio in vetta. L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali in Qatar, dopo la devastante sconfitta con la Macedonia del Nord, ma resta al sesto posto nel ranking della Fifa, con 1723 punti. (Samp News 24)

Per gli Azzurri 1723.31 punti, davanti alla Spagna e ironia della sorte proprio al Portogallo, vincitore del playoff che vedeva in corsa Chiellini e compagni (Fantacalcio ®)

Gli azzurri non retrocedono di posizione nonostante l’addio ai Mondiali, la nazionale verdeoro al primo posto. L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali in Qatar, dopo la vergogna della sconfitta con la Macedonia del Nord, ma rimane al sesto posto nel ranking della FIFA, con 1723 punti. (Fiorentina.it)

Settima la Spagna, seguita dal Portogallo, e il Messico, che guadagna due posizioni portandosi al nono posto, decima l'Olanda mentre la Danimarca scivola in 11esima posizione. Terza la Francia, seguita da Argentina, Inghilterra e Italia con 1723.31 punti. (La Sicilia)

Gli Azzurri sono rimasti dunque nella top 10 nonostante la debacle: una vera e propria beffa, considerando il valore della classifica Il Belgio perde il primato dopo tre anni, mentre la Francia resta sul gradino più basso del podio. (AreaNapoli.it)