Finale europea in Italia, adesso è ufficiale: la sede è clamorosa

Ultimo aggiornamento 16 Dicembre 2024 14:35 di redazione L’Italia ospiterà nel 2025 una finale di europea. Gli occhi di tutto il mondo saranno dunque su un campo italiano con in palio una coppa Da tempo immemore siamo abituati a denigrare la situazione stadi nel nostro Paese. Purtroppo se confrontati alle strutture che possiamo trovare in Inghilterra e Germania per esempio, gli impianti del Belpaese sono oggettivamente spesso troppo datati e soprattutto pericolanti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così è nato nel 2023 il progetto ‘PiantiAmo il futuro: un albero per ogni macchina del caffè che rinasce’ che si pone come obiettivo quello di creare rete e collaborazioni con le strutture alberghiere per essere parte attiva di un processo di cambiamento di abitudini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (Il Friuli)

Supercoppa Europea a Udine, Collavino: "Orgogliosi di ospitare una sfida epica" (TUTTO mercato WEB)

Supercoppa Europea a Udine, Gravina: "Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo"

La crema del calcio europeo si darà appuntamento dunque al Bluenergy Stadium, struttura che prende il nome dalla multiutility fornitrice di gas metano e energia elettrica detenuta al 100 per cento dalla famiglia Curti, piacentini proprietari fra le altre anche di Gas Sales. (SportPiacenza)

Dopo la ristrutturazione, infatti, il Bluenergy Stadium ha ospitato in quattro occasioni la Nazionale italiana – l’ultima nell’ottobre di quest’anno – oltre ad essere stato la sede della finale dell’Europeo Under 21 del 2019. (fcinter1908)

“La Supercoppa UEFA a Udine è uno straordinario successo italiano. Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto. (TuttoUdinese.it)