Consiglio regionale: anche due alessandrini tra i consiglieri non eletti

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Le nomine, seguono le indicazioni dell’ultima riforma della legge elettorale della Regione, che dà la possibilità ai secondi arrivati nella lista, qualora i primi siano assessori, di poter essere eletti in giunta. Chi entra in Consiglio regionale Ci sono anche gli alessandrini Silvia Raiteri e Marco Protopapa tra i dieci consiglieri che entrano al posto dei neonominati assessori della giunta Cirio bis. (Telecity News 24)

Su altri giornali

Così Alberto Cirio, rieletto presidente della Regione, ha presentato oggi la sua nuova squadra di governo. Una squadra di cui fanno parte, come anticipato dal Corriere, conferme e nuovi ingressi, tra questi ultimi Federico Riboldi (ex sindaco FdI di Casale) che si occuperà della Sanità. (Corriere della Sera)

"Aspettiamo ancora la proclamazione dei consiglieri, e abbiamo già la Giunta. Non credo sia mai successo", aggiunge, ricordando come solo dopo la proclamazione sarà possibile firmare il decreto di nomina poiché solo tre possono essere gli assessori non eletti. (Tiscali Notizie)

«Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato la nuova giunta ricordando che è la prima ad avere una vicepresidente donna tuttavia, non si è accorto che, oltre a quel ruolo, le donne sono comprimarie in un esecutivo fortemente 'maschile'». (Corriere della Sera)

Regione Piemonte, il Presidente Cirio annuncia la Giunta

Designata dal neo proclamato presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio la squadra di 11 assessori e 2 sottosegretari che andranno a comporre la giunta regionale piemontese del prossimo... (Virgilio)

Sono sei le new entry, due le donne. Il governatore mantiene le deleghe di Coordinamento politiche regionali, Legalità, Diritti, Pnrr, fondi europei e rapporti con le istituzioni Ue, Rapporti con la Conferenza Stato-Regioni, Affari internazionali e comunicazione, Grandi eventi, Benessere animale. (La Repubblica)

Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova Giunta regionale e le loro deleghe. Il decreto di nomina degli assessori sarà firmato immediatamente, non appena saranno completate le operazioni di proclamazione dei consiglieri eletti. (Prima Chivasso)