Elena Fanchini, la sorella Nadia: «Non riusciva più a controllare il dolore»- Corriere.it
Di Redazione Sport Nadia Fanchini ricorda le ultime parole dette alla sorella: «Sei la persona più importante della mia vita». E ripercorre gli ultimi giorni della malattia L’ha sostenuta, accompagnata, tenuta per mano fino all’ultimo giorno. Ora piange, ripensando ai tanti momenti belli condivisi. Sofia Goggia ha raccontato di aver finito le lacrime; Nadia Fanchini, la sorella di Elena , la sciatrice scomparsa ieri a 37 anni dopo una lunga lotta con un tumore, ripercorre i sorrisi condivisi: «La mia vita — racconta — è piena di ricordi di lei. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Addio a Elena Fanchini, il ricordo di mamma Giusy: ''Ho detto tante preghiere per farti guarire. Ho chiesto al Signore che il tuo male lo passasse a me. Ma non mi ha ascoltata'' (il Dolomiti)
Le lacrime sono finite. Ne ha versate tante, giovedì. "Ho pianto tre ore, senza sosta - ha ammesso - e non mi era mai successo in vita mia, forse perché non avevo mai perso una persona a me così cara. Ma mi ha fatto bene, è stato un pianto liberatorio. (La Gazzetta dello Sport)
Abbracci e lacrime del fan club, delle sorelle ; l’intevento più toccante, quello dellache affrontato il lutto con coraggio: «Ho pregato tanto per farti guarire ma il Signore non mi ha ascoltato. (Corriere della Sera)
Una folla commossa ha partecipato ai funerali celebrati nella chiesa di San Giovanni Battista a Solato (in provincia di Brescia). Le parole della madre: "Ho pianto sotto le coperte per tante notti perché non volevo che mi sentissi". (Fanpage)
Elena Fanchini, sotto un sole meraviglioso e incredibilmente caldo per febbraio, questa mattina ha inforcato gli sci, ha superato il cancelletto ed è partita per la sua ultima gara, quella in salita, che la condurrà verso il cielo. (IL GIORNO)
Il destino ha voluto che i funerali di Elena Fanchini, venuta a mancare mercoledì sera all’età di 37 anni, si tenessero quasi in contemporanea con la gara di discesa libera ai Mondiali di Sci alpino sulla pista di Courchevel-Meribel. (Radio Voce Camuna)