Il V6 turbo F1 Ferrari si chiama 059/3

Il V6 Turbo di Ferrari per la stagione di F1 del 2014 si chiama 059/3. Questo il nome del nuovo propulsore, che casualmente richiama il prefisso telefonico di Modena, capoluogo di provincia di Maranello. E' stato mostrato oggi al quartier generale della ... (Auto.it)

Su altri media

I tifosi sceglieranno il nome della nuova vettura. 20 dicembre 2013. (BlogLive.it)

James Allison è stato promosso a direttore tecnico della Ferrari, mentre non c'è stata alcuna menzione per Pat Fry che finisce in ruolo di retroguardia del Reparto Corse (si occuperà della gestione di pista e della simulazione). (OmniCorse.it)

Con il “noi” s'intende la Ferrari, ma sulla definizione di “loro” c'è una sorpresa: a offrirla, nel giorno in cui la Ferrari presenta il nuovo motore (si chiama 059/3), è il direttore tecnico James Allison. (Tuttosport)

A rendere nota la notizia non è stato però ... Infatti, verrà presentato domani a Maranello alle ore 14.00, il nuovo motore V6 turbo che sarà installato sulle monoposto Ferrari di F1 nella stagione 2014. (F1Passion)

19 dicembre 2013 – È stato presentato nel corso del pomeriggio di oggi il nuovo motore Ferrari di F1 per il 2014. Il propulsore si chiama 059/3 e non è stato mostrato dal vivo, ma solo tramite immagini in 3D. (F1Passion)

Giovedì 19/12/2013 - Maranello - L'arrivo di James Allison (ex Lotus) lo scorso settembre come direttore tecnico sull'autotelaio, cioè il responsabile della sviluppo della vettura, ha creato il problema di come e dove “sistemare” Pat Fry. (AutoMotoNEWS.COM)